Garcia: «Voglio restare ma con una Roma competitiva»

24/04/2014 alle 10:02.
garcia_vs_bologna_22_2_14

CORSERA (G. PIACENTINI) - «Voglio rimanere alla Roma, ma con una squadra competitiva, capace di affrontare la e contemporaneamente lottare per lo scudetto». Ci pensa direttamente a mettere un freno alle voci sulla possibilità di un futuro lontano dalla Roma, ma allo stesso tempo il tecnico francese invia l’ennesimo segnale alla società - il d.g. e il Zanzi torneranno nelle prossime ore dal summit americano con il presidente Pallotta - chiamata a costruire una squadra competitiva per il prossimo anno.

«La mia volontà è chiara – ha dichiarato a Sportmediaset - quello che penso l’ho già detto alla società. Non mi interessano le voci su Paris Saint Germain o altre squadre, non pongo condizioni particolari, dico però che l’anno prossimo giocheremo la e dovremo essere pronti. Affronteremo un campionato che sarà ancora più difficile di quello di quest’anno: forse faremo meno punti ma magari vinceremo lo scudetto. Soprattutto, però, dobbiamo essere in grado di affrontare al meglio la . Non giocheremo per vincerla perché ora come ora non è possibile e non siamo programmati per questo, ma voglio almeno giocarmi da protagonista il girone e arrivare alla seconda fase». Dopo la gara con il Milan ci sarà il confronto con in cui si parlerà di campagna acquisti e del rinnovo. «È un vantaggio esserci qualificati in con tanto anticipo perché ci permette di lavorare di più e meglio, ma di mercato dobbiamo ancora parlare: questa è una settimana corta che ci porta in campo domani contro il Milan. Siamo concentrati solo sul campionato, credo ancora nello scudetto. Tutto è possibile e aperto». Il fatto di giocare prima della può essere un vantaggio.

«È chiaro che noi dobbiamo vincerle tutte: se battiamo il Milan poi possiamo aspettare e vedere il risultato della , sperando che il Sassuolo faccia quello che deve fare perché in ballo c’è la salvezza». Quella di sembra un’accusa precisa. «Nelle ultime giornate abbiamo visto giocare contro i bianconeri squadre che lottavano per evitare la retrocessione e che poi sul campo non hanno fatto niente: se vince la , il discorso sarà quasi chiuso, ma se non vince allora tutto cambia». Nella gara contro i rossoneri potrà contare su , tornato ad allenarsi con il gruppo. Insieme a lui una mascotte d’eccezione: il figlio Cristian che si è divertito a palleggiare col papà e con gli altri giocatori. - testimonial della campagna contro il bullismo assieme a , e - è stato anche protagonista di un’intervista alla Cnn, a Trigoria per girare un documentario sulla Roma americana. L’attaccante argentino Erik Lamela, nella Capitale per curarsi, ieri ha fatto visita ai suoi ex compagni. Notizie dal campo: ha svolto lavoro differenziato, ma la sua presenza col Milan non è in dubbio.

Clicky