Effetto domino

13/08/2019 alle 15:13.
lp_10095338

LA STAMPA (G. ODDENINO) - Parigi val bene una mossa. E quella che sta per fare il Paris Saint-Germain può riscrivere la geografia e la storia del pallone nel Ferragosto più caldo di sempre, con i destini incrociati di quegli attaccanti che riescono a spostare tanto le difese avversarie quanto montagne di milioni di euro. Altro giro, altra corsa. La giostra del mercato riparte dal caso Neymar: il brasiliano vuole andarsene dal Psg per tornare in Spagna, dove e se lo stanno contendendo in un Clasico di mercato senza precedenti, e la rottura insanabile di questi giorni sta accelerando l'operazione. Con i 180 milioni di euro ricavati dalla sua cessione, il club francese andrà a prendersi Paulo Dybala: Leonardo conosce bene il numero 10 della ed è pronto ad investire 60 milioni per ingaggiarlo, mentre all'argentino può garantire uno stipendio da 12 milioni netti a stagione (bonus inclusi) e la risoluzione dei problemi relativi ai diritti d'immagine.

Il vuole il nerazzurro -  La Joya, capace di dire no al trasferimento in Inghilterra dove Manchester United e Tottenham lo volevano fortemente, sta riflettendo sull'ipotesi francese e si sta convincendo. Dybala ha trascorso i due giorni di vacanza a Montecarlo, dove l'ha raggiunto il suo procuratore per fare il punto della situazione, mentre da oggi pomeriggio torna alla Continassa ad allenarsi. Con la resta il gelo da separato in casa, in attesa di capire che cosa accadrà domani a Villar Perosa e poi sabato a Trieste per l'ultima amichevole pre-campionato con la Triestina (niente a causa Coppa Italia degli abruzzesi) . I tifosi bianconeri chiedono la sua permanenza, mentre il ds Paratici ha altri piani e deve tagliare gli esuberi. Anche per fare posto in attacco e dare cosi l'assalto a Icardi, con Dybala che può diventare la pedina di scambio con l' per avere l'ex capitano nerazzurro oppure il tesoro giusto per finanziare l'acquisto del centravanti argentino.

Incontro Paratici-Petrachi - Icardi sta aspettando la e anche per questo non ha ancora risposto alle proposte di e Roma. I due club stanno cercando l'accordo con l', ma non hanno ancora convinto il giocatore e la moglie-agente Wanda Nara. De Laurentiis sta chiudendo l'affare Lozano ed ora è pronto ad investire 60 milioni per Icardi, mentre i giallorossi hanno offerto più 30 milioni per il suo cartellino. Marotta, però, sta alzando la richiesta e chiede almeno 70 milioni per il suo esubero di lusso. I nerazzurri hanno già preso Lukaku e puntano con forza , sempre più lontano da una Roma che lo valuta 25 milioni e adesso vuole stringere per l'ingaggio di Higuain. Oggi è in programma un incontro tra la dirigenza giallorossa e quella juventina per trattare il passaggio del Pipita e di Rugani da Torino alla Capitale.

C'è un potenziale effetto domino che sul triangolo Francia-Spagna-Italia coinvolge cinque campioni, oltre a tenere in bilico il futuro di grandi squadre, allenatori e tifosi. Basta un movimento per far saltare il banco: sotto a chi tocca.

Clicky