Dodò c’è, Ljajic pronto a colpire

19/04/2014 alle 11:00.
dodo1

IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - «Quando le cose le si aspettano di meno, magari succedono». ci crede ancora. La Roma giocherà questa sera alle 21 al Franchi contro la già conoscendo il risultato di -. I bianconeri in casa hanno sempre vinto, nessuno si azzarda ad ipotizzare uno stop della squadra di . Nessuno tranne . L’allenatore francese vuole tenere alta la concentrazione dei suoi: mancano tre punti per avere la certezza del secondo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta alla prossima . Tre punti da conquistare in casa della del grande ex Montella senza lo squalificato , che sarà costretto a saltare anche Milan e Catania, e gli infortunati , che insieme all’attaccante potrebbe tornare disponibile contro la , e Balzaretti.

Questa sera ci sarà il rientro di e , che contro l’Atalanta hanno scontato il turno di , e saranno a disposizione anche e . In settimana il terzino ha svolto solo del lavoro differenziato mentre giovedì il numero 5 non aveva preso parte all’allenamento per un lieve affaticamento all’adduttore. Tuttto rientrato. Entrambi ieri hanno svolto l’intera seduta di rifinitura a Trigoria con i compagni e questa sera saranno regolarmente in campo nella difesa tutta brasiliana. Come accaduto contro l’Atalanta sarà Toloi a sostituire al centro della difesa e Dodò a giocare da terzino sinistro. Sul primo ieri in conferenza si è sbilanciato: «Ha giocato due volte e ha fatto benissimo. È un giocatore che ha una tecnica di alto livello, difende bene e si intende con , che ora è padrone della difesa». Un’investitura importante per l’ultimo arrivato in casa giallorossa. Anche Dodò è praticamnete sicuro del posto da titolare. Romagnoli ieri non si è allenato con i compagni sul campo, «ha viaggiato, era stanco per le partite con l’Under 19, era importante per lui riposare» ha rivelato ieri . Il giovane prodotto del vivaio romanista, visti i 45’ giocati in nazionale mercoledì, dovrebbe partire dalla panchina, così come . A centrocampo importante il rientro di che giocherà assieme a e . Per il belga, dopo una settimana tormentata a causa dei problemi personali con la moglie, finalmente arriva la prova del campo. non è affatto preoccupato: «Ho parlato con lui, c’è la vita sportiva che mi importa e la vita privata che non riguarda nessuno, solo . Lui è sereno, si è allenato bene, sarà un giocatore importante per noi». In avanti insieme a e Gervinho, Adem è favorito su .

Il serbo, dopo un periodo passato più in panchina che altrove, contro l’Atalanta è partito titolare, ha ritrorvato il gol ed è stato finalmente decisivo. Questa sera tornerà a giocare in quello che è stato il suo stadio per tre anni e mezzo e potrà dimostrare quella continuità che tanto gli è mancata in questa stagione. «Sappiamo che un giocatore, quando gioca contro la sua ex squadra, ha delle emozioni particolari - ha detto ieri -. Lui ha fatto 6 gol e 6 assist, l’abbiamo preso perché è decisivo: grande risposta nell’ultima partita, così deve continuare».

Clicky