A Grosseto pensando all’Inter

11/08/2010 alle 04:41.

CORSPORT (G.D'UBALDO) - Questa sera la Roma torna in campo a Grosseto, per il penultimo im pegno prima della Supercoppa. A Ranieri mancheranno tutti i nazionali, insisterà con la coppia d’attacco forma ta da Totti e Adriano. Per le due novi tà bisognerà attendere questa mattina. Il tecnico diramerà la lista dei convo cati solo oggi, per verificare se potrà inserire David Pizarro e l’ultimo arri vato, Guillermo Burdisso. Per l’argen tino si aspetta l’invio di un’autorizza zione da parte del Rosa rio Central, che dovrebbe arrivare oggi, in attesa del transfer, previsto in torno a Ferragosto. Per il cileno l’impiego a Gros seto sembra difficile.



INTESA - Nell’allenamento di ieri Adria no e sono stati schierati nella stessa formazione e hanno continuato a cercarsi. L’intesa cresce. Ieri in evi denza Baptista, che in attesa di trova re una sistemazione che sia di suo gra dimento, si è messo in mostra con qualche buon numero. La squadra si è allenata senza i nazionali nel pomerig gio. Il professor Capanna ha fatto svol gere lavoro atletico, poi Ranieri ha di viso il gruppo in due schieramenti per lavorare sulla circolazione e il posses so palla. A Grosseto, davanti a nume rosi tifosi giallorossi provenienti dalla Capitale e dalle località balneari della Maremma, i motivi d’interesse saran no legati soprattutto alla coppia d’at tacco -Adriano, sui quali Ranieri sta puntando in queste amichevoli esti ve. I due attaccanti stanno lavorando per raggiungere la migliore condizio ne e l’intesa. Ma sia in campo che fuo ri si cercano. 



SCELTE
 - Si rivedrà anche Simplicio, che si sta inserendo senza problemi nei meccanismi consolidati della squadra. Il brasiliano, in assenza di e probabilmente senza Pizarro, guiderà il centrocampo. Probabil mente Ranieri lascerà a casa i giocatori che non rientrano nei suoi piani e che finora hanno rifiutato il trasferimento. E’ già accaduto nelle preceden ti amichevoli. Il tecnico è soddisfatto della crescita della squadra. Siamo an cora in un periodo di ro daggio, ma il lavoro pro cede nel migliore dei mo di. In difesa sarà assente Mexes, impegnato con la Nazionale francese, ma ci sarà Juan, che ha ripreso la preparazione più tardi rispetto ai compagni per gli impegni al Mondiale, ma che ha già fatto vedere nei novanta minuti di di essere in buone condizioni. 




 Così a Grosseto (ore 20,30) 



ROMA (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, Andreolli ( G. Burdisso), Juan, Riise; Taddei, Simplicio, Brighi, Perrotta; , Adriano. A disp.
, Loria, Antunes, Pit, Rosi, Faty, Greco, Bapti sta. All. Ranieri GROSSETO (
): Narciso; Turati, Freddi, Melucci, Mora; Papini, Alle gretti; Statella, Caridi, Alfageme; Gre co. A disp.: Mangiapelo, Bruscagin, Guidone, Giovio, Federici, Iorio, Sere ni, Vitiello, Asante, D'Alessandro, Nan ni, Consonni, Pichlmann. All. Apolloni.