KEYWORDS: Osvaldo-Borriello, il mancato saluto...che in realtà c'è stato

07/12/2011 alle 20:31.

LAROMA24.IT - All'85' di Roma-Juventus di lunedì scorso, Luis Enrique ha deciso di mandare in campo Marco Borriello, utilizzato con il contagocce dal tecnico giallorosso in questo scorcio di stagione. La 'lavagna luminosa' del quarto uomo ha indicato che ad uscire per far posto al numero 22 fosse Daniel Pablo Osvaldo.

Il comportamento di Osvaldo è stato sicuramente opinabile e criticabile. Ma detto questo, bisogna fare marcia indietro su un dettaglio significativo di tutta la vicenda. Nel post partita si inizia a diffondere la notizia che Osvaldo al momento del cambio non abbia salutato Borriello. Il più classico dei tam tam ha fatto sì che la notizia arrivasse fino ai piani alti di Trigoria e che qualche dirigente abbia ritenuto ingiustificabile il mancato saluto di Osvaldo al compagno che subentrava. C'è altresì da constatare la complicità di tutte le riprese video delle varie televisioni (GUARDA QUI AL MINUTO 11.18) che in quadrano il numero 9 che si incammina verso Borriello, poi le riprese staccano sui tifosi e nuovamente tornano sul luogo del cambio quando Osvaldo ormai è a fianco dell'attaccante napoletano, quindi senza mandare in onda l'esatto momento dell'ipotetico 'mancato saluto'. Anche a causa di questo, qualche testata ha pubblicato la notizia dell'Osvaldo furente che non ha salutato Borriello ( 1 - 2 - 3 ).

La memoria può spesso ingannare, ma arrivano in soccorso gli scatti dei fotografi: in questo (VAI ALLA FOTO) del nostro Gino Mancini è evidente il saluto tra i due attaccanti. Per questo (ma solo per questo), Osvaldo non può essere imputato nè tantomeno giudicto colpevole.

 

MDR

Clicky