Il Sabato del Disagio

09/09/2017 alle 17:32.
picsart_09-09-09-54-50

LR24 (AUGUSTO CIARDI) - Ha provato a far cambiare idea alle istituzioni locali fino a poche ore fa. Neanche l’ultima telefonata al capo della Protezione Civile ha dato frutti, nonostante abbia provato a spiegargli che lui di pioggia in Francia, a Lione, ne ha vista cadere tanta, e che eventualmente avrebbe dato una mano qualora ce ne fosse stato bisogno. Maxime sta al minimo. Gonalons perde l’occasione per esordire dal primo minuto, alter ego di quel che finora ne ha giocate quattro su quattro, le ultime delle quali in Nazionale. aveva appena finito di “annunciare” il suo impiego dall'inizio, lui era appena corso alla cabina telefonica per chiamare a casa e dire di mettere il canale italiano domani sera ché lo avrebbero visto giocare dal primo minuto, e il sogno si rinvia, con la data da destinarsi che dovrebbe fissarsi per la prossima settimana, quando la Roma riceverà l’Hellas.

Se Gonalons sacramenta come un forsennato, da un lato può tirare un sospiro di sollievo. Sampdoria-Roma innanzitutto stava per far pagare la solita tassa dell’esordiente: compri un nuovo giocatore? Mettiti l’anima in pace, è più che probabile che non sia disponibile. E infatti: edema muscolare per Schick, se ne riparla fra una settimana. E se da un lato giocare a Genova avrebbe aggiunto ore di lavoro comune in match ufficiali, favorendo l’intesa e la crescita, dall’altro dopo l’infinita sosta per le Nazionali i calciatori avranno qualche giorno in più per affilare le armi in vista del probante impegno di martedì prossimo con l’Atletico .

potrà passare qualche ora in più con il figlio in arrivo, avrà ancora più benzina per l’atteso rientro in campo ma, ammettiamolo, passare almeno un paio di mesi in classifica con l’asterisco addosso ci farà sentire osservati, apporterà disagio, come quando pensi che tutti ti stiano guardando e tu chiedi in giro “ma che me so’ sporcato?”. E i tifosi che attendevano trepidanti la partita? A quell’ora ci sarà soltanto il derby di , tutt’altro che eccezionale. In alternativa, su La7 Francesco Facchinetti conduce Miss Italia 2017. Buon sabato sera a tutti.

@augustociardi - In The Box

Clicky