HI PRESS: 'Doumbia rifiuta il Watford' - 'Assalto a Dzeko nelle prossime 48 ore' - 'Slot extracomunitari: se arriva Baba sfuma la pista Salah' - 'Darder o Aquilani l'obiettivo per la mediana'

07/07/2015 alle 15:52.
hipress-2

LAROMA24.IT - La società giallorossa è pronta ad un'accelerata sul mercato. Mentre prepara l'assalto a nelle prossime 48 ore (offerta di 20 milioni al contro i 24 richiesti), non perde di vista e Baba. Unico nodo è lo status di extracomunitario dell'egiziano, visto che di fatto è tornato ad essere un giocatore del Chelsea. Se il contenzioso tra e giocatore non si risolverà in favore dei viola, per tesserarlo i giallorossi dovrebbero abbandonare la pista per il terzino dell'Augsburg, qualora riuscissero ad acquistare .

Più difficile il mercato della Roma in uscita dove Seydou Doumbia ha rifiutato anche il Watford. I giallorossi, qualora non riuscissero ad ottenere i soldi necessari dalle cessioni, rischierebbero di dover cedere alla corte del Milan per che preferirebbe i rossoneri al . Il centrale, intanto si è visto negare qualche giorno di permesso extra. Al contrario, la società si è mostrata possibilista riguardo a un aumento salariale.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

GAZZETTA DELLO SPORT - Alessandra Gozzini, Marco Pasotto: "Rientrato alla base dopo l’eliminazione dagli Europei Under 21, Romagnoli ha avanzato un paio di richieste ai dirigenti giallorossi, la possibilità di qualche giorno di vacanza in più (non accordata) e l’aumento degli attuali quattrocentomila euro in busta paga (eventualità di cui, magari, si parlerà in futuro). Sempre da Roma potrebbero poi decidere di ascoltare eventuali offerte: su Romagnoli non c’è l’etichetta dell’incedibile, semmai un cartellino con un prezzo piuttosto alto, 30 milioni.
Dettaglio dell’identikit, il prezzo, che al Milan piace meno rispetto ad altri: il talento, l’età, l’idea di farne una colonna della difesa del futuro. Per questo sarebbe pronto a un’offerta da 18 milioni: certo è che con la Roma, appena concluso l’affare Bertolacci, i contatti verranno mantenuti intensi. Dal difensore potrebbe arrivare un bell’assist: pur di ritrovare Sinisa, Romagnoli metterebbe il Milan davanti al , che pure ha mostrato un certo interesse"

CORSPORT: "Il rischio esuberi è sempre più concreto in casa Roma. Secondo quanto rivela il quotidiano sportivo oggi in edicola, Seydou Doumbia ha appena rifiutato il Watford. Sul fronte , invece, latrattativa è ancora in stand-by con il Monaco, destinazione meno gradita dal giocatore rispetto alla ma che accetterebbe comunque. Con i menegaschi, intanto, i giallorossi continuano a parlare con Kurzawa.
Mentre la Roma prepara per le prossime 48 ore un assedio a (24 la richiesta del , 20 i milioni offerti dai giallorossi), il Milan continua la corte ad . A Trigoria non sembrano intenzionati a cederlo, ma qualora il 'piano cessioni' non dovesse garantire le partenze desiderate (Doumbia, Gervinho, ), si rischierebbe di essere costretti a un sacrificio in nome del bilancio".

IL TEMPO - Alessandro Austini: "Non hanno problemi di curriculum gli obiettivi della Roma sprovvisti del passaporto europeo. Ovvero , e Baba, tutti impiegati dalle rispettive nazionali. Ma sono tre, quindi uno è di troppo. Si potrebbe obiettare: non è già stato tesserato in Italia dalla ? Sì, ma il contenzioso legale in atto tra l’egiziano e il club viola riporterà momentaneamente il giocatore al Chelsea, con tanto di nuovo tesseramento nella federazione inglese. E chiunque trovi un accordo con i Blues, dovrà riacquistarlo dall’estero.
(...) Ergo, la Roma dovrà per forza scartare uno dei suoi obiettivi, mentre può tranquillamente far firmare un contratto a Romero (e sembra essersi ormai decisa), in scadenza con la Sampdoria senza passaggi previsti in altra federazione
(...) Da oggi potrebbe entrare nel vivo la trattativa con il : la Roma non vorrebbe pagare il cartellino più di 20 milioni di euro ed è consapevole che servirà tempo.
E allora il vero ballottaggio tra extracomunitari si restringe a e Baba"
.

GAZZETTA DELLO SPORT - Luca Taidelli: "Il tutto ben sapendo che su ci sono anche altri club. Tra questi pure Atletico Madrid e Roma. I giallorossi hanno sempre ammirato l’egiziano, ma sono rimasti all’ombra anche perché sapevano che l’Inter si era mossa bene e per tempo. La pista però potrebbe tornare calda. Anche se ora la Roma non potrà più contare su un eventuale appoggio della , con la quale c’è in ballo anche l’affare .
Mentre l’Inter ha relativa fretta di mettere la rosa completa a disposizione di Mancini, la società di Pallotta invece ha tutto l’interesse affinché la cosa vada per le lunghe. Prima infatti deve vendere anche Gervinho, per fare cassa e liberare spazio pure per . La certezza ora è che anche per la Roma l’unico interlocutore è il Chelsea"
.

IL MESSAGGERO - Stefano Carina: "In mediana uno dei profili che la Roma segue con maggior interesse è quello di Darder. Il centrocampista del Malaga sembrava essere ad un passo dal Porto che però ha acquistato Imbula. Molto, però, dipenderà dalla spesa per il centravanti e il terzino sinistro. Per questo motivo, in extremis, potrebbe tornare d’attualità il nome di Aquilani, anche lui svincolato.
Con lo stesso criterio, se Cairo non abbassa le richieste per Bruno Peres, difficilmente Carbonero e serviranno per arrivare al brasiliano.
Non è un caso che Krafth, classe ‘94 dell’Helsinborg, rimanga in corsa. Intanto il Milan è disposto a mettere sul piatto 15 milioni per Romagnoli: per ora non bastano"
.

Clicky