HI PRESS: 'Ultimatum per Luiz Adriano'. 'Milan, quadriennale a 2,5 mln per Destro'. 'Strootman, arrivederci a febbraio'. 'Garcia spinge per Chiriches'

29/01/2015 alle 11:30.
hipress

LAROMA24.IT - Il mercato tiene banco a Trigoria: ieri l'incontro tra l'ad del Milan Galliani e Mattia : sembra esserci l'accordo con il calciatore e tra i due club. Diversa la situazione Luiz Adriano per cui si è scatenata un'asta internazionale con costretto a fornire l'ultimatum al club ucraino, con la scadenza fissata per stamattina. , intanto, spinge per un difensore centrale, con la richiesta alla società di spingere per Vlad Chiriches. Capitolo : destano preoccupazione le sue condizioni. Ad Amsterdam le visite hanno costretto ad approfondire la situazione del ginocchio, per il centrocampista olandese: resta il rischio di rivederlo in campo, non prima di due settimane.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Tempo - Adriano Serafini è rimasto a Trigoria seguendo passo dopo passo il lungo lavoro di intermediazione per convincere lo Shakhtar Donetsk ad abbassare le pretese per Luiz Adriano. Nonostante i giallorossi abbiano già raggiunto l’accordo con il calciatore (contratto di 4 anni e mezzo a circa 2 milioni netti a stagione), regna ancora il silenzio dopo la nuova proposta inviata: 3 milioni per il prestito e il successivo obbligo di riscatto a giugno salito oltre i 10 milioni. Gli ucraini però hanno rispedito la risposta al mittente, comunicando che avrebbero inviato a breve una controproposta.
Situazione mal digerita dallo stesso Luiz Adriano, pronto a puntare i piedi e rimanere in Brasile non presentandosi di fatto al ritiro dello Shakhtar Donetsk in programma domani in Spagna. quindi sarà costretto a fissare una scadenza: non si andrà oltre la mattinata di oggi, anche perché altrimenti non ci sarebbero i tempi tecnici per concludere l’operazione con una delle alternative.
Uno stallo generale quindi, complicato ulteriormente dalle solite, ma non nuove, azioni di disturbo esterne. Come quella della
, che attraverso il lavoro di alcuni intermediari ha richiesto informazioni sulla valutazione di Luiz Adriano.

Il Messaggero - Stefano CarinaContratto di 4 anni e mezzo a 2,5 milioni più bonus (per recuperare i premi che perderebbe lasciando la capitale) e la richiesta di trasformare il diritto di riscatto (fissato a 16 milioni) in obbligo (il prestito è di 700mila euro), le volontà del centravanti. 

La Gazzetta dello Sport - Massimo Cecchini: Le prime visite effettuate ieri da  ad Amsterdam, infatti, hanno evidenziato la necessità… di ulteriori accertamenti.Questo ovviamente non depone bene per la prognosi, visto che il centrocampista della Roma accusa ancora una sorta di lassità al ginocchio sinistro che lo rende ansioso. (..)  In ogni caso a questo punto sarà difficile che possa tornare in campo prima di metà febbraio

La Repubblica - Francesca Ferrazza : Per quello che riguarda il mercato dei difensori, dall’Inghilterra danno per imminente il passaggio di Chiriches in giallorosso nelle prossime ore. Il romeno del Tottenham arriverebbe per sostituire e, all’occorrenza, per giocare come esterno basso. È ad aver chiesto alla società di chiudere l’operazione.

Clicky