HI-PRESS: 'Doumbia: "Ho scelto la Roma per Totti"' - 'Strootman, stagione a rischio' - 'Per la difesa in pole c'è Chiriches'

31/01/2015 alle 12:03.
hipress

LAROMA24.IT - La Roma accoglie Doumbia: l'ivoriano, compagno di nazionale di Gervinho, prenderà il posto di e arriverà al termine della Coppa d'Africa. "Ho scelto io la Roma, per il suo calcio offensivo e per giocare con un mostro come ”, ha dichiarato il nuovo attaccante giallorosso. Sempre per quanto riguarda il mercato adesso la Roma cerca un difensore: il primo nome è Chiriches del Tottenham.

Ma la notizia choc è quella che riguarda : ieri l'olandese ha sostenuto un intervento in artroscopia dal quale si è scoperto un ulteriore infortunio alla cartilagine. La stagione del centrocampista, se non finita, è da considerarsi a rischio.

___

Hi-Press è l’appuntamento fisso all’interno del nostro portale che fornisce la possibilità di districarsi al meglio nella rassegna stampa quotidiana. Come per gli highlights di una partita che in pochi minuti riassumono il ‘best of’ dei 90′, allo stesso modo vengono riproposti gli spunti salienti della carta stampata.

___

Il Corriere dello Sport: (...) In giornata è prevista la chiusura dell’affare, con l’ivoriano che andrà a percepire meno, ma non troppo, dei 3,5 milioni di euro che ha guadagnato fino a oggi in Russia.
Doumbia, attualmente impegnato in Guinea Equatoriale in Coppa d’Africa, ha dichiarato“Ho scelto io la Roma, per il suo calcio offensivo e per giocare con un mostro come ”.

Il Tempo - Erika Menghi: (...) La stagione di Kevin è finita con quattro mesi d’anticipo, i brutti ricordi dell’anno passato riaffiorano, il doppio crack del San Paolo e l’addio al Mondiale brasiliano, tutto scorre veloce nella testa dell’olandese, costretto a tornare spettatore troppo presto. E per chissà quanto. Se fai un buco nella guarnizione di un delicato ingranaggio, il meccanismo s’inceppa. La cartilagine è una superficie sottile, che fa da protezione, e quando si logora, o peggio ancora si lesiona, articolazione e legamenti sono soggetti a danni maggiori. La rigenerazione non è una delle sue qualità e questo complica non poco la guarigione. I fattori di crescita possono aiutare, ma servono lunghi mesi e una buona dose di fortuna. (...) L’arrivederci alla prossima stagione è un revival da incubo. La prima parte di riabilitazione la svolgerà in Olanda, seguito dai fisioterapisti di fiducia Ferrelli e Massier. Per ora è a riposo domiciliare, poi dovrebbe tornare nella capitale e ricominciare un ciclo di terapie ed esercizi che già la prima volta gli avevano massacrato l’umore.

Il Corriere della Sera - Gianluca Piacentini: (...) La pessima notizia riguardo alle condizioni di  potrebbe costringere la Roma a rivedere le sue strategie per il centrocampo. Il calciatore olandese ieri è stato sottoposto in artroscopia ad Amsterdam ad una pulizia del ginocchio operato a marzo scorso, ma durante l’intervento «è stata evidenziata una lesione cartilaginea che ha richiesto un trattamento chirurgico». Tradotto:stagione a rischio.

La Gazzetta dello Sport - Andrea Pugliese/Davide Stoppini: (...) Entro lunedì la Roma chiuderà anche l’acquisto di un difensore centrale: in pole c’è sempre Chiriches del Tottenham. Dalla Germania è stato offerto il terzino sinistro Fuchs, in scadenza di contratto con lo Schalke 04. A centrocampo il k.o. di non dovrebbe spostare gli equilibri, anche se Capoue e Mavuba sono profili di calciatori già trattati e ora possibili. In uscita c’è Borriello, che si è deciso ad accettare la cessione: ecco perché è rimasto fuori dai convocati per l’Empoli.

Clicky