Al derby con Manolas. El Shaarawy: "Vincere contro la Lazio per la classifica e i tifosi". Schick: "Si sente qualcosa di diverso in giro". Nzonzi: "Pronti a dare battaglia"

01/03/2019 alle 02:01.
asroma-allenamento-a-trigoria-61

Nel giorno dell’anti-vigilia di Lazio-Roma giungono buone notizie da Trigoria. si è allenato regolarmente in gruppo e quindi sarà disponibile per la sfida di sabato sera all’Olimpico (l’arbitro sarà Mazzoleni). In vista del derby potrà contare anche su Patrik Schick che ha recuperato dall’infortunio: “Le cose vanno bene: posso rientrare. Spero di esserci contro la Lazio, e' una partita speciale e i tifosi si aspettano la vittoria, per loro e' molto importante. Si sente qualcosa di diverso in giro”. Della stracittadina romana ne ha parlato anche : “Di certo è una gara da vincere, su questo non si discute. Per la classifica, ma anche perché vogliamo dare una grande gioia ai nostri tifosi”. A queste parole si sono aggiunte le dichiarazioni di Steven Nzonzi il quale ha affermato: “Il derby è una partita importante ma non deciderà la qualificazione alla prossima . Siamo pronti a dare battaglia”.

Ma c’è chi il derby di sabato sera rischiava di non giocarlo come il capitano il quale in passato è stato vicino a vestire la maglia del Manchester City, come ha rivelato il ct della Nazionale Roberto Mancini: “Ai tempi in cui allenavo il City ci siamo visti a Roma, tutta una notte a parlare, era tutto fatto, ma è saltata all'ultimo. Mi ha chiamato e mi ha detto ‘non je la faccio’”

Intanto la Roma ha reso nota la relazione semestrale del club approvata dal CdA riunitasi nella giornata di ieri. È emerso come il Risultato economico sia positivo per 1,7 milioni di euro,  rispetto alla perdita di 40,3 milioni di euro di un anno fa. Tuttavia permane un deficit patrimoniale pari a 100,6 milioni con un indebitamento finanziario di 196,4 milioni.

 I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO – MANCINI: “LA ROMA UN LABORATORIO PER LA NAZIONALE. DE ROSSI? AI TEMPI DEL CITY NON L’HO MAI CONVINTO DI LASCIARE LA CAPITALE”

GASPORT- EL SHAARAWY: “A ROMA STO BENE, VOGLIO RESTARE. OBIETTIVI? ARRIVARE IN DOPPIA CIFRA”

UFFICIALE: BALDISSONI È IL NUOVO VICE-PRESIDENTE ESECUTIVO DELLA ROMA (COMUNICATO)

APPROVATA LA SEMESTRALE: TUTTI I CONTI DELLA ROMA

TRIGORIA: MANOLAS IN GRUPPO. DIFFERENZIATO PER UNDER

LAZIO-ROMA: ARBITRA MAZZOLENIMAZZOLENI VERSO IL 3° DERBY: 2 PAREGGI FINORA. IN STAGIONE I PARI A CAGLIARI E COL CHIEVO VERONA OLTRE ALLO 0-2 DI EMPOLI

SCHICK: “L’INIZIO È STATO DIFFICILE PER QUANTO LA ROMA AVEVA SPESO SU DI ME. MEGLIO DA CENTRAVANTI MA ORA HO PIÙ GRINTA. SPERO DI ESSERCI NEL DERBY”

PORTO-ROMA: MARTEDÌ ALLE 11.20 LA RIFINITURA A TRIGORIA. ALLE 19.15 LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO E DI UN CALCIATORE AL DO DRAGAO

NZONZI: "A FROSINONE ABBIAMO DIMOSTRATO CARATTERE. DERBY? SIAMO PRONTI A DARE BATTAGLIA. POSSO E VOGLIO FARE DI PIÙ PER LA ROMA"

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DELL’ETERE ROMANO

LR24

Clicky