Con il Sassuolo Schick torna titolare. Di Francesco: "In campionato possiamo ancora essere competitivi, abbiamo bisogno di vincere"

30/12/2017 alle 02:12.
di-francesco-conferenza-stmapa-pre-sassuolo

La Roma si prepara ad affrontare il in campionato per l'ultima gara del 2017. Alla vigilia del match con i neroverdi Eusebio è tornato a parlare della sconfitta di Torino con la mettendo in chiaro la predisposizione mentale che la squadra dovrebbe avere in gare come quella dello Stadium: "Siamo cresciuti tanto, ci manca ancora qualcosina per renderci competitivi sotto tutti i punti di vista, mentalizzare determinati concetti per poterci esprimere con maggiore continuità durante la gara. A Torino abbiamo dimostrato di poter mettere in difficoltà una squadra come la  che subisce poco. Anche la partita col Torino è stata emblematica per la mole di gioco. Il risultato cambia i giudizi, fa parte del nostro lavoro, e noi dobbiamo rispondere sul campo a partire dalla sfida col . Mi auguro di creare le stesse occasioni o molto meno ma di concretizzare come ci riusciva in passato". Per match di domani il tecnico abruzzese ha annunciato che Schick partirà titolare mentre Defrel, ancora alle prese con la botta subita nella partita con il , non è stato nemmeno convocato. Iachini, tecnico del che ha raccolto 9 punti in 4 giornate, per il match dell'Olimpico deve valutare le condizioni di Berardi, che durante la rifinitura ha accusato un problema alla caviglia.

I LINK ALLE NOTIZIE PIU' IMPORTANTI DELLA GIORNATA

CONFERENZA STAMPA, IACHINI: "DI  FRANCESCO HA DATO LA SUA IMPRONTA DI GIOCO, CON LA ROMA SERVIRA' LA PARTITA PERFETTA"

CONFERENZA STAMPA, DI FRANCESCO: "DOBBIAMO CREDERE DI PIU' IN NOI STESSI, L'UNICA ALTERNATIVA AL 4-3-3 E' IL 4-2-4. GIOCHERA' SCHICK, DEFREL E' OUT"

TRIGORIA, SEDUTA VIDEO E TATTICA NELL'ALLENAMENTO DI RIFINITURA. A PARTE DEFREL

DIARIO DELL'ANNO: IL RACCONTO DI LUGLIO E AGOSTO

IL SASSUOLO DI IACHINI

ROMA-SASSUOLO, I CONVOCATI DI DI FRANCESCO: OUT DEFREL 

ROMA-SASSUOLO, I CONVOCATI DI IACHINI: C' BERARDI, OUT BIONDINI, SENSI E ADJAPONG

PIERINI (COLLAB. DI FRANCESCO): "ALLA ROMA MANCA UN ULTIMO PASSO, LA STRADA E' QUELLA GIUSTA"

LA SFIDA NELLA SFIDA: SCHICK VS BERARDI

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24

Clicky