Pallotta: "Speriamo di costruire lo stadio in 26 mesi. La pressione dei media romani è incredibile". Maicon e Vainqueur elogiano Spalletti: "E' entrato nella testa dei giocatori", "ci ama e ci mette tutti sullo stesso piano"

17/03/2016 alle 01:37.
pallotta

DIARIO DEL GIORNO 16/03/2016

La Roma continua a lavorare in vista della sfida di sabato sera contro l'. Per la prima volta dal suo arrivo, potrebbe contare sulla rosa al completo. Anche se , e hanno svolto lavoro individuale, infatti, dovrebbero essere a disposizione dell'allenatore per la partita dell'Olimpico, decisiva in ottica terzo posto.

Intanto il tecnico giallorosso incassa i complimenti di due elementi della rosa. "L'ho affrontato tante volte e avevo la voglia di lavorare insieme a lui - ha dichiarato -. Stiamo crescendo ogni partita. Il lavoro in campo è cambiato tantissimo. Le sue parole nei confronti dei giocatori, dei tifosi, della società, è entrato nella mente dei giocatori".
Anche elogia : "Ama i suoi giocatori e li difenderà fino alla fine. Mette tutti sullo stesso piano. Tatticamente è il top, concepisce il gioco come nessuno".

Intanto, l'agente di rassicura i tifosi giallorossi riguardo a una sua cessione: "Lascerebbe la Roma soltanto se il club volesse, ma in questo momento la società giallorossa non è assolutamente intenzionata a metterlo sul mercato"

Infine, sono uscite altre dichiarazioni di durante la Sloan Conference di Boston dello scorso 12 marzo: "A Roma la pressione da parte della stampa è maggiore rispetto a qualsiasi altro posto che ho visto, e certamente non c'è nulla di simile negli Stati Uniti", ha ammesso il presidente. Sul nuovo stadio, invece: "Speriamo di ottenere l’approvazione in sei mesi per costruirlo in 26 mesi"

I LINK ALLE NOTIZIE PIÙ IMPORTANTI DELLA GIORNATA:

BOSNIA, DZEKO, PJANIC E ZUKANOVIC CONVOCATI PER LE AMICHEVOLI CON LUSSEMBURGO E SVIZZERA - SLOVACCHIA, GYOMBER CONVOCATO PER LE AMICHEVOLI CON LETTONIA E IRLANDA - GRECIA, CONVOCATI MANOLAS E TOROSIDIS PER LE AMICHEVOLI CONTRO MONTENEGRO E ISLANDA

16 MARZO 1986 - 30 ANNI FA LA ROMA BATTEVA 3-0 LA JUVENTUS

TRIGORIA, PALESTRA E FOCUS TATTICO. LAVORO INDIVIDUALE PER MANOLAS, TOTTI E GYOMBER. CASTAN A RIPOSO

INTER, DOPPIA SEDUTA INCENTRATA SULLA TATTICA. A PARTE ICARDI E KONDOGBIA - JUAN JESUS: "CON LA ROMA PARTITA APERTA. TERZO POSTO? E' DURA MA CI PROVEREMO"

ROMA, PALLOTTA: "BASTA CON IL CALCIOMERCATO VECCHIO STILE. LA PRESSIONE DEI MEDIA ROMANI E' INCREDIBILE"

VAINQUEUR: "SPALLETTI AMA I SUOI GIOCATORI E LI DIFENDERÀ FINO ALLA FINE. TATTICAMENTE E' IL TOP. IL DERBY DI ROMA E' UNICO, QUANDO LO VINCI PUOI FARE QUELLO CHE VUOI. TOTTI? SPORTIVAMENTE IMPRESSIONANTE"

MAICON: "SPALLETTI È ENTRATO NELLA MENTE DEI GIOCATORI. LE QUALITÀ DI TOTTI NON SI DISCUTONO. RINGRAZIO GARCIA, MI HA DATO LA POSSIBILITÀ DI CONTINUARE A GIOCARE"

MERCATO ROMA, AG. MANOLAS: "KOSTAS LASCEREBBE LA CAPITALE SOLO SU RICHIESTA DEL CLUB"

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24

Clicky