Florenzi: "Rivorrei una Roma ai livelli di quella di Spalletti". Prandelli: "Rispetto per Totti, ma ho scelto questo gruppo". Viviani: "Sogno di tornare nella capitale"

15/04/2014 alle 22:22.
garcia_florenzi_abbraccio

 DIARIO DEL GIORNO 15/04/14

La Roma torna a lavorare a Trigoria per preparare la sfida contro la trasferta di Firenze di sabato sera. ha incentrato la seduta principalmente sul possesso palla e la tecnica individuale. ha svolto allenamento differenziato, mentre non sono stati presenti e , impegnati nello stage con la Nazionale a Coverciano. Proprio il numero 24 al settimanale "Freccia" delle Fs, ha confessato: "Mi piacerebbe che la mia Roma tornasse ai livelli di quella di Spalletti, che da tifoso mi ha dato molte soddisfazioni. Giocava davvero bene ed è riuscita a farsi notare in Italia e in Europa".

Cesare Prandelli, nella conferenza stampa indetta a conclusione del raduno degli azzurri, ha dichiarato: "Questi giocatori sono i migliori che potevo scegliere per il meccanismo pre Mondiale". Considerando assenze del calibro di , Toni e Di Natale, il Ct ha aggiunto: "Ho grande rispetto, meritano grande spazio, considerazione ed ammirazione. Io ho scelto questo gruppo, se ci saranno emergenze farò riferimenti diversi".

Intanto il mercato sembra non fermarsi mai, con un rincorrersi di nomi da tutta Europa. Se dal Portogallo si da per fatto l'accordo tra giallorossi e Jackson Martinez, la stampa Francese aggiunge i nomi del Steve Mandanda e l'attaccante Dario Cvitanich. In Italia, invece, per Federico Viviani: "Sarebbe un sogno tornare alla Roma, ma non so ancora se il prossimo anno tornerò nella capitale o andrò a giocare altrove".

 

I LINK ALLE NOTIZIE PIU’ IMPORTANTI DELLA GIORNATA

IL MESSAGGERO - ROMA, IL DOMANI E' IN TRE MOSSE 

IL TEMPO - ITURBE NEL MOTORE PER LA CHAMPIONS

GASPORT - DAI MUGUGNI ALLE OVAZIONI, DDR E' TORNATO

PRANDELLI: "HO MASSIMO RISPETTO PER TOTTI. DE ROSSI E IL CODICE ETICO? DANIELE NON SBAGLIERA' PIU'"

AG. DODO': "ABBIAMO VISTO SOLO IL 60% DEL SUO POTENZIALE, PUO' ARRIVARE LONTANO"

TRIGORIA, ASSENTI DE ROSSI E FLORENZI. DIFFERENZIATO PER MAICON. PER LA SQUADRA LAVORO SUL POSSESSO PALLA E SULLA TECNICA INDIVIDUALE

GIUDICE SPORTIVO, 5000 EURO DI MULTA ALLA ROMA PER I CORI CONTRO TOSEL

FLORENZI: "LA ROMA UN SOGNO DIVENTATO REALTA'"

MERCATO ROMA, DALLA SPAGNA: C'E' IL SI' DI JACKSON MARTINEZ

MERCATO ROMA, DALLA FRANCIA: MANDANDA E CVITANICH NEL MIRINO DEI GIALLOROSSI

MERCATO ROMA, VIVIANI: "TORNARE SAREBBE UN SOGNO"

NAZIONALE, PRANDELLI: "NELLO STAGE I GIOCATORI CHE CONSIDERO PER IL MONDIALE. RISPETTO PER TOTTI E GLI ALTRI, MA HO SCELTO QUESTO GRUPPO"

MASSIMO ASCOLTO: VOCI E UMORI DALL'ETERE ROMANO

LR24

Clicky