Primavera, SASSUOLO-ROMA 0-3: D'Orazio show, i giallorossi si prendono il secondo posto

26/01/2019 alle 20:13.
lp_8972970

La reazione dopo la mesta uscita di scena dalla Coppa Italia c'è stata. La Roma Primavera esce con i 3 punti dal campo del . Netto successo per 3-0 per i giallorossi, che ha però il risvolto amaro degli infortuni. Prima Parodi nel riscaldamento, poi in partita i problemi per Chierico e soprattutto per Freddi Greco: infortunio al ginocchio per entrambi.

A fare la partita è stato Ludovico D'Orazio, che con il suo ingresso in campo al posto di Chierico ha spezzato l'equilibrio del match: prima ha concretizzato in rete un bello spunto di Cangiano, poi ha innescato e ribadito in rete il contropiede del 2-0. E infine l'assist confezionato per il diciannovesimo centro stagionale di Zan Celar. In classifica i giallorossi scavalcano la e agganciano il Torino al secondo posto a quota 32 punti.

IL TABELLINO

: Campani; Mastrippolito, Pilati, Perazzolo, Merli (46' Ferraresi); Ahmetaj (46' Giani), Ghion (81' Artioli), Viero; Aurelio, Raspadori (77' Pellegrini), Manzari (69' Romeo).
A disp: Montanari, Turati, Agnelli, Bellucci, Giordano, Bartoli, Mattioli.
All.: Morrone.

ROMA: S. Greco; Santese (73' Trasciani), Bianda, Cargnelutti, F. Greco (37' Semeraro); Darboe (72' Sdaigui), Pezzella, Chierico (26' D'Orazio); Riccardi, Celar, Cangiano (73' Besuijen).
A disp.: Zamarion, Simonetti, Bucri, Bamba.
All.: A. .

Arbitro: Cudini di Fermo. Assistenti: Trischitta e Andulajevic.

Reti: 30' e 34' D'Orazio, 52' Celar.

Note: ammonito Cargnelutti (R). Espulsi al 59' Giani (S) per fallo di reazione e al 74' Ferraresi (S) per doppia ammonizione. Recupero 2' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+3 - Fischio finale: Roma batte 3-0.

45'+1 - Altra occasione per la Roma, cross basso di Trasciani dalla destra, Sdaigui tocca con la punta ma troppo piano per impensierire Campani che blocca la sfera.

42' - Vicino alla doppietta Zan Celar, destro a giro che sfiora il palo

32' - D'Orazio vicino al quarto gol, conclusione di prima intenzione dalla destra che colpisce l'esterno della rete.

29' - Il resta in 9: si fa ammonire nuovamente Ferrarese per un fallo su Besuijen

28' - Tre cambi chiamati da : fuori Darboe, Cangiano e Santese, in campo Sdaigui, Trasciani e Besuijen.

25' - La Roma risponde con Cangiano, violenta conclusione dalla sinistra deviata in corner

18 ' - Il nonostante l'inferiorità numerica non si arrende: diagonale di Aurelio dalla sinistra, Greco alza oltre la traversa.

14' - La partita si innervosisce, Giani dopo un contrasto con Bianda al limite dell'area giallorossa scalcia da terra provando a colpire in faccia il difensore francese per ben due volte. L'arbitro vede tutto ed estrae il rosso per il giocatore del .

12' - Bruttissimo intervento a centrocampo di Ferraresi, che falcia D'Orazio colpendolo all'altezza della caviglia destra. Il signor Cudini lo grazia ed è solo giallo per il difensore del .

9' - Chance per il , Ghion intercetta a centrocampo un errato disimpegno di Pezzella e si invola sulla fascia sinistra, passaggio a Manzari che viene respinto in corner da Cargnelutti.

8' - TERZO GOL DELLA ROMA!!!! Arriva la zampata di Celar!!! Cross perfetto dalla destra di D'Orazio che pesca l'attaccante sloveno sul secondo palo, sinistro che batte Campani per la terza volta. 19esimo centro stagionale per Celar.

3' - Occasione per il , su calcio d'angolo colpo di testa del neoentrato Giani e palla di poco fuori

1' - Al via la ripresa, il gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Occasione per il debuttante Darboe, colpo di testa ravvicinato su cross di D'Orazio, riflesso di Campani che nega il gol al giocatore gambiano. Al termine dell'azione l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sul 2-0 per la Roma

41' - Pericolo per la Roma, Raspadori ruba palla e si invola verso la porta, provvidenziale la diagonale di Trasciani che sventa la minaccia.

37' - Freddi Greco non ce la fa e lascia il campo zoppicando vistosamente. Al suo posto Semeraro.

35' - Dopo Chierico si ferma anche Freddi Greco: problemi al ginocchio destro per il centrocampista. In campo anche Alberto , per sincerarsi delle condizioni del giocatore. Chiesto subito il cambio.

34' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Ancora D'Orazio!!! Contropiede micidiale dei giallorossi, D'Orazio si invola sull'out di destra e resiste alla carica di un avversario, cambio di gioco a sinistra per Cangiano, cross basso al centro, velo di Celar e di piatto Cangiano battezza l'angolo alla sinistra di Campani

30' - GOOOL DELLA ROMA!!! Bella azione di forza di Cangiano che si accentra ed entra in area dalla fascia sinistra, conclusione rimpallata sulla quale arriva D'Orazio sul secondo palo che di giustezza batte Campani

26' - Cambio nella Roma: problemi per Luca Chierico, al suo posto D'Orazio. Riccardi scala a centrocampo.

19' - Azione insistita della Roma, cross basso di Greco che trova Celar in area, la punta slovena però non riesce ad agganciare la sfera.

11' - Buona opportunità per i giallorossi in contropiede, Riccardi in verticale pesca Celar, fermato sulla trequarti da tre avversari.

4' - Primo pericolo creato dalla Roma, tentativo di Celar dalla distanza, destro in corsa su servizio di Pezzella deviato in corner.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Cambio nella formazione giallorossa: forfait di Parodi, che ha accusato un problema muscolare nel riscaldamento, in campo Santese. Roma in campo con la seconda maglia  grigia, divisa tradizionale per i padroni di casa.

Clicky