Roma Primavera, De Rossi: "Mi aspettavo di più dopo la Youth League. Dobbiamo fare di più in campionato"

16/12/2018 alle 18:09.
viktoria-plzen-vs-roma-youth-league-20182019-9

ROMA TV - Al termine del match della Roma Primavera, che ha raccolto solo un pari in casa del Cagliari, è intervenuto ai microfoni dell'emittente televisiva il tecnico della formazione giallorossa, Alberto . Queste le sue parole:

Nel primo tempo non è stata la solita Roma, nel secondo tempo i ragazzi ci hanno provato di più.
"Sì, la disanima è questa. Non siamo scesi in campo nel primo tempo, è un peccato perché non si può regalare un tempo agli avversari. Anzi siamo stati bravi a mantenere il pari".

La squadra non riesce più a segnare con la facilità di un mese fa.
"Entriamo bene in area, ma non abbiamo quel piglio e quella determinazione che avevamo qualche tempo fa, magari qualche risultato negativo ci ha tolto spregiudicatezza. Lavoriamo bene, ma poi non presidiamo l'area".

Dietro meglio invece, un solo gol subito oggi.
"Ho qualche dubbio, non abbiamo difeso benissimo. Loro hanno due attaccanti molto bravi. Potevamo fare meglio anche nell'occasione del rigore, non so se ci fosse o no, non mi interessa e non voglio parlarne. Dopo Plzen mi aspettavo di più, potevamo avvicinarci alla testa della classifica, invece adesso siamo nel mezzo. Dobbiamo reagire, ci teniamo il passaggio in Youth League e mercoledì abbiamo anche la Coppa Italia ma la manifestazione principe è il campionato e dobbiamo fare di più".

Cosa deve fare la Roma per tornare al successo?
"Quando mancano tanti giocatori, anche se lavoriamo con tutti, i ritmi e le risposte cono diverse e non riusciamo a riproporre certi meccanismi. E' una serie di motivazioni che ha determinato questo momento negativo. Nel secondo tempo abbiamo reagito e non era facile, ci teniamo questo. Mercoledì ci teniamo al passaggio del turno in Coppa Italia e con il sarà difficile".

Clicky