Primavera, A. De Rossi: "La partita con la Sampdoria importante per riavvicinarci alle prime posizioni"

22/12/2018 alle 02:02.
8514054_small

ROMA TV - Messosi alle spalle la bella vittoria conquistata in settimana in Coppa Italia contro il Sassuolo, la Roma Primavera si rituffa in campionato e dovrà farlo affrontando la Sampdoria, partita in programma domenica alle ore 10. A tal proposito è intervenuto ai microfoni dell'emittente giallorossa il tecnico Alberto De Rossi il quale ha dichiarato:

"Noi in campionato, l'ho già detto, ci siamo allontanati dalle prime posizioni. Prime posizioni che quattro partite fa ci vedevano giustamente protagonisti. A parte la prima partita c'era stata una cavalcata importante ed entusiasmante di tutta la squadra. Ora ci siamo un po' allontanati per vari motivi, ma questa partita viene in un momento importante per fare in modo che ci si riavvicini. Ma non sarà una partita facile, in primo luogo perché è una squadra che gioca con un sistema di gioco che può dare molto fastidio, il 4-3-1-2, e poi perché hanno, nel reparto avanzato soprattutto, giocatori di grande qualità che possono fare gol in qualsiasi momento. Faccio un piccolo accenno a quello che ho detto della solidità difensiva: sarà un banco di prova per tutta la squadra, anche per fare un passo in avanti sulla fase difensiva, che è stata un po' l'aspetto negativo, la dannazione di questa seconda parte della stagione".

 Rispetto all'ultima partita torna Celar, anche Cangiano. L'infermeria si sta un può svuotando, e questa è una buona notizia.
"Sì, questa è un'ottima notizia, perché per qualsiasi allenatore è un vantaggio avere tutti a disposizione, a maggior ragione quest'anno che abbiamo cinque cambi a disposizione, e cinque cambi ti fanno cambiare la partita in meglio o in peggio. Averli tutti a disposizione significa avere un'ampia scelta, aumentare la competizione tra di loro, perciò ci sono tantissimi aspetti, anche molto importanti, nel riportare in gruppo giocatori che a novembre non abbiamo avuto. Storicamente novembre è stato un mese un po' dannato, perché lì si accumula la fatica della prima parte della stagione, tra le Nazionali, la Youth League, le partite infrasettimanali. E noi abbiamo subito oltremodo questo periodo".

Clicky