Primavera, A. De Rossi: "Calati dopo il 3-0, pensavamo di aver già vinto"

15/09/2018 alle 19:21.
alberto-de-rossi-primavera-2

ROMA TV - Alberto , allenatore della Roma Primavera, ha parlato al termine della gara con il , persa dai giallorossi per 5-3. Queste le sue parole:

Partita dai due volti, cosa è successo?
Per giudicare una pessima partita come quella di oggi c'è una concomitanza di tanti fattori. Non abbiamo avuto solo un difetto oggi. Sicuramente il non era una squadra da affrontare ora, c'era ancora nella mente la finale del torneo di Vignola, dove li avevamo battuti e anche bene. E' la prima cosa che mi viene in mente, ma c'è poco da giustificare. Sul 3-0 avevamo dato per vinta la partita e siamo calati di attenzione e di concentrazione, la squadra si è fermata. Un altro fattore può essere i tanti nazionali in campo, ma alla base di tutto c'è la mancanza di freschezza atletica, correvano il doppio di noi. E c'è un discorso tattico e morale, alcuni ragazzi sono andati in difficoltà psicologica. Sarà un grande insegnamento per tutti.

Nella ripresa due buone occasioni, poi i giocatori del spesso lasciati soli in area.
Ne avevamo parlato, i ragazzi avevano capito che c'era stata questa situazione morale, ho rivisto a inizio ripresa la squadra dei primi 45'. Ma forse abbiamo fatto troppi calcoli, un bruttissimo risultato

Ora il .
La squadra resta forte, lo ha fatto vedere in diverse partite ufficiali prima di oggi e nei primi 35' di oggi, si vede l'impatto fortissimo. Un pregio che ho sottolineato è l'impeto e la contnuità di rendimento, ma oggi abbiamo calato la concentrazione pensando di aver già vinto.

Clicky