Primavera, ROMA-HELLAS VERONA 2-0 (16' Riccardi, 72' Celar): la serie positiva continua, giallorossi al terzo posto in solitaria

20/01/2018 alle 19:38.
img-20170912-wa0012

La Roma Primavera prosegue la striscia positiva aprendo con un successo il girone di ritorno del campionato di categoria. I ragazzi di Alberto superano per 2-0 l'Hellas Verona, seconda vittoria del 2018 e settimo risultato utile consecutivo. Gara che si mette subito in discesa per i giallorossi, che sbloccano la partita con un gran gol di Riccardi dopo il primo quarto d'ora. Il Verona resta in 10 (entrataccia di Nigretti su Besuijen) ma si rende pericoloso nel finale di primo tempo. La Roma amministra la partita prima di trovare il colpo del ko a un quarto d'ora dalla fine con Celar. Con il successo odierno la Roma balza a quota 28 punti, che valgono il soprasso sulla e il terzo posto in solitaria.

IL TABELLINO

ROMA: Greco; Meadows, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui (77' Masangu), Pezzella, Riccardi; Corlu (57' Keba), Celar, Besuijen (81' Bouah).
A disp.: Zamarion, , Kastrati, Trusescu, Masangu, D’Orazio, Petrungaro, Semeraro, Keba, Petruccelli, Cangiano.
All.: A. .

HELLAS VERONA: Borghetto; Nigretti, Perazzolo, Baniya, Corradini; Cherubin, Danzi, Saveljevs, Stefanec, Fiumicetti (59' Buxton); Amayah (73' Dentale).
A disp.: Bianchi, Galazzini, Kumbulla, Toccafondi, Martello.
All.: Porta.

Arbitro: Carella di Bari. Assistenti: Perrotti e Severino.

Reti: 16' Riccardi, 72' Celar.

Note: espulso al 26' Nigretti (V) per condotta violenta. Recupero 3' st.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

36' - Ultimo cambio nella Roma, problemi per Besuijen che è sostituito da Bouah

32' - Secondo cambio nella Roma, Masangu rileva Sdaigui

30' - Roma vicina al terzo gol, traversone di Meadows dalla destra che trova Sdaigui in area, prima il colpo di testa respinto da Borghetto, poi conclusione al volo che trova sulla propria strada ancora il gialloblu.

27' - RADDOPPIO DELLA ROMA!!! Discesa sulla destra di Besuijen che serve al centro Celar che con il piatto destro batte Borghetto.

12' - Primo cambio nella Roma: esce Corlu, entra Keba

1' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45' - Termina la prima frazione di gioco: squadre al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma.

34' - Verona ancora pericoloso nonostante l'inferiorita numerica, Danzi serve in verticale Amayah che entra in area e cerca la porta con il destro, Valeau devia la conclusione che sfiora la traversa e termina fuori.

31' - Chance per la Roma, conclusione di Corlu che si libera bene e calcia dal limite dell'area, palla fuori.

26' - VERONA IN 10 UOMINI. Rosso diretto per Nigretti, che interviene con un pericoloso tackle a gamba alta su Besuijen.

25' - Ancora Verona pericolosa, torre di Amayah per Cherubin che calcia di piatto a due passi dalla linea di porta, Greco respinge con la mano sinistra in corner.

23' - Greco salva la Roma. Fiumicetti calcia con il sinistro da distanza ravvicinata e l’estremo difensore giallorosso va giù e riesce a evitare il pareggio.

16 - GOOOL DELLA ROMA!!! A segno Riccardi, destro dal limite dell'area che si insacca sotto al sette, tiro imprendibile per Borghetto.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio.

Clicky