Coppa Italia Primavera, TORINO-ROMA 2-1: sfuma la finale per i ragazzi di De Rossi

31/01/2018 alle 19:53.
alberto-de-rossi-qarabag-roma-youth-league-primavera

Dopo la Supercoppa persa con l', altra delusione per la Roma Primavera. I ragazzi di Alberto vengono sconfitti per 2-1 dal Torino dopo l'1-1 ottenuto al Tre Fontane una settimana fa. Dopo la gara di campionato con il , anche stavolta degli ex si mettono sulla strada della Roma (il tecnico granata Coppitelli e i centrocampisti D'Alena e De Angelis), che pure avevano messo in discesa la gara nel primo tempo grazie alla rete del solito Riccardi, sempre più capocannoniere dei baby giallorossi. Il Toro trova il pari con Millico allo scadere della prima frazione: la Roma resta ancora in corsa, basterebbe un gol per la qualificazione ma il Toro alza le barricate e non concede spazio ai giallorossi, che viceversa ne concedono per i micidiali contropiedi dei granata. Butic, con un colpo di testa sottomisura, concretizza la rimonta. Nel finale la Roma attacca senza però riuscire a sfondare.

 

IL TABELLINO

TORINO: Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (51' Celeghin), D'Alena, Koné (73' De Angelis); Rauti, Butic, Millico (88' E. Bianchi).
A disp.: Gemello, Zanellati, Capone, Filinsky, Samake, Panaioli, Ruggiero, F. Bianchi, Borello.
All.: Coppitelli.

ROMA: Romagnoli; Meadows, Ciavattini (36' ), Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci, Sdaigui (70' Keba); Antonucci, Celar, Riccardi.
A disp.: Greco, Zamarion, Trusescu, Semeraro, Pezzella, D'Orazio, Besuijen, Petrungaro, Bouah.
All.: A. .

Arbitro: Maggioni di Lecco. Assistenti: Mokhtar e Lombardo.

Reti: 26' Riccardi, 40' Millico, 56' Butic.

Note: ammoniti Konè (T), Celar, Marcucci (R). Recupero 1' pt, 3' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO:

90'+3 - Fischio finale. Niente finale per la Roma, passa il Torino per 2-1, che si contenderà la Coppa Italia alla vincente della sfida tra Milan e Atalanta.

90'+1 - Marcucci trattiene la maglia all'ex di giornata De Angelis, i due vanno a contatto e l'arbitro sanziona con il giallo solo il centrocampista giallorosso.

37' - Ultimo cambio chiamato da : problemi anche per Antonucci, rilevato da Besuijen

36' - Secondo cambio nella Roma: problemi per Ciavattini, debutto stagionale per .

34' - Altra situazione favorevole per i giallorossi in ripartenza, che si chiude con un tiro di Antonucci ampiamente a lato.

33' - Doppio tentativo del Torino, sempre in contropiede: diagonale di Butic dalla destra, sulla respinta di Romagnoli arriva Millico, palla ancora deviata in corner.

26' - Toro ancora pericoloso, botta di Millico dalla distanza, Romagnoli respinge in corner

25' - Cambio nella Roma: fuori Sdaigui, dentro Keba

24' - La Roma ancora all'attacco: sugli sviluppi di un corner Ciavattini cerca la porta, tiro deviato e nuovo traversone pericoloso dalla sinistra di Valeau, ancora respinto dalla difesa granata.

19' - Rischiano ancora i giallorossi su una ripartenza dei granata, iniziativa di Butic che prima si allarga sulla destra, poi salta Ciavattini, entra in area e mette in mezzo, palla che sfila sotto al corpo di Romagnoli che poi in due tempi fa sua la sfera.

14' - Pericolo per la Roma, Koné in contropiede pesca in verticale Butic, provvidenziale la diagonale di Valeau. L'arbitro poi ferma tutto per fuorigioco del croato.

11' - GOL DEL TORINO. Colpo di testa in area di Butic, Romagnoli non riesce a respingere il pallone. I giocatori giallorossi protestano per una presunta posizione di fuorigioco dell'attaccante granata, non ravvisata però dal direttore di gara

5' - Brivido per la Roma su calcio d'angolo dalla destra, cross di Konè e colpo di testa di Buongiorno che termina di poco a lato.

3' - Occasione per la Roma in contropiede, tiro di Celar respinto da Coppola, l'arbitro ferma tutto per fuorigioco

1' - Al via la ripresa, la Roma gioca il primo pallone del secondo tempo.

PRIMO TEMPO:

46'+1 - Finisce il primo tempo, squadre al riposo sul punteggio di 1-1

45' - Giallo per Celar, ammonito per proteste.

40' - PARI DEL TORINO, contropiede orchestrato da Konè, palla in verticale per Millico che si infila tra tre difensori, conclusione deviata da Kastrati che batte Romagnoli.

26' - GOOOOL DELLA ROMA!!!! Vantaggio giallorosso con Riccardi. Azione di Celar che serve Riccardi al limite dell'area piccola, da dove trova il gol dello 0-1 per la Roma.

24' - Occasione per la Roma con Sdaigui che dal vertice dell'area piccola prova ad evitare l'estremo difensore del Torino che è bravo a soffiargli il pallone dai piedi.

7' - Grande intervento di Romagnoli che vola all'altezza dell'incrocio dei pali per respingere la punizione calciata da Butic.

1' - Prima del calcio d'inizio minuto di raccoglimento per la scomparsa di Vicini.

 

Clicky