Primavera, UDINESE-ROMA 2-2: decide Masangu, pari in rimonta per i giallorossi

04/11/2017 alle 19:25.
img-20170912-wa0034

Dopo Atalanta e Chelsea, la Roma Primavera evita il terzo ko consecutivo. I giallorossi pareggiano in rimonta per 2-2 sul campo dell'Udinese. Una partita nel primo tempo decisa dalle iniziative in contropiede dei bianconeri, nonostante la formazione di Alberto abbia provato senza successo a sbloccare per prima la partita. Un uno-due micidiale firmato Brunetti-Jaadi ha costretto però i giallorossi ad inseguire. nella ripresa inserisce Masangu e la mossa si rivela vincente: due colpi di testa in successione del talento belga valgono il pareggio, poi lo stesso Masangu ha sui piedi la palla che può chiudere il match, che termina la sua corsa sulla traversa

 

IL TABELLINO

UDINESE: Borsellini; Vasko, Caiazza, Filipiak; Vedova (72' Donadello), Samotti, Brunetti (87' Ndreu), Paoluzzi; Varesanovic; Mallè (81' Djoulou), Jaadi.
A disp: Pizzignacco, Gasparini, Ermacora, Kubala, Djoulou, Siverio Perez, Gkertsos, De Nuzzo, Bocic, Gasparini, Trevisan.
All. Giacomin.

ROMA: Greco; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro (51' Masangu); Valeau, Marcucci, Riccardi; Corlu, Celar, Keba (69' Besuijen).
A disp.: Zamarion, , Kastrati, Pezzella, Cappa, D'Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa.
All.: A. .

Arbitro: Zanonato di Vicenza. Assistenti: Badoer e Lenarduzzi.

Reti: 21' Brunetti, 27' Jaadi, 71' e 74' Masangu.

Note: ammoniti Varesanovic (U), Cargnelutti (R). Recupero 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+4 - Fischio finale: Udinese e Roma pareggiano per 2-2.

45'+2 - Ancora Roma, Masangu allarga sulla destra per Besuijen, diagonale da fuori area respinto in corner da Borsellini

45' - Percussione di Valeau che arriva sul fondo e mette un cross respinto con il braccio dal suo diretto marcatore. Per l'arbitro non è rigore. Masangu anticipa tutti di testa sul successivo corner ma la palla va sul fondo

42' - Roma vicina al gol del vantaggio. Riccardi risolve un'azione convulsa con un destro respinto con i pugni da Borsellini, sulla ribattuta Masangu ci riprova e centra in pieno la traversa.

41' - Forcing dei bianconeri, ci prova Varesanovic dalla distanza, conclusione violenta ma fuori misura

39' - Pericolo per la Roma, iniziativa personale di Jaadi sulla sinistra, il marocchino supera in velocità Bouah prima e poi l'intervento di Cargnelutti, quando arriva davanti a Greco l'arbitro lo sanziona per un fallo di mano nel contrasto precedente.

37' - Altra chance per la Roma ,spunto di Riccardi sulla destra, palla a Besuijen che controlla  e cerca la porta con il destro, conclusione debole bloccata dal avversario.

29' - PAREGGIO DELLA ROMA!!! Ancora Masangu, ancora con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Valeau.

28' - Altra chance per la Roma, cross di Besuijen respinto, sulla deviazione Masangu manca il colpo di testa poi Riccardi daposizione defilata cerca la porta, Borsellini respinge sul palo

26' - GOOOOL DELLA ROMA!!! A segno Masangu! I giallorossi riaprono la partita. Corner dalla destra di Marcucci e colpo di testa vincente

25' - Primo spunto per Besuijen, l'olandese si accentra dalla sinistra e cerca la porta, conclusione centrale e debole facile preda di Borsellini

24' - Secondo cambio nelle file giallorosse: Besuijen subentra a Keba.

17' - Roma vicina al gol. Celar stoppa un pallone sulla sinistra e conclude con il destro, la palla sfila però davanti alla porta e Riccardi non riesce a concludere a rete.

8' - Ammonito Cargnelutti per un fallo a centrocampo.

3' - Prima occasione per l'Udinese della ripresa, Jaadi arriva in area, si accentra e prova il sinistro a giro, palla di poco alta.

1' - Al via il secondo tempo, l'Udinese gioca il primo pallone della ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 2-0 per l'Udinese.

35' - Sussulto della Roma, Celar riceve uno spiovente da metà campo e prova la girata di testa da fuori area, pallone che si spegne sul fondo.

34' - Ancora Udinese in avanti, Jaadi pesca dalla destra Varesanovic, che allarga sulla sinistra per Mallé, conclusione smorzata da Bouah e parata da Greco.

31' - Risposta della Roma, cross di Valeau dalla sinistra respinto da Borsellini, sulla ribattuta tiro di controbalzo di Keba deviato sottoporta da Riccardi, conclusione che si spegne sul fondo

27' - RADDOPPIO DELL'UDINESE. Cross dalla sinistra di Mallè che trova in area Jaadi, destro al volo che batte Greco per la seconda volta.

24' - Ancora Udinese pericolosa, retropassaggio di Marcucci a Cargnelutti che viene intercettato da Jaadi, lo scambio con Brunetti sulla destra, il capitano bianconero arriva sul fondo e cerca il primo palo, Greco blocca a terra.

21' - UDINESE IN VANTAGGIO. Marcucci respinge un pallone sui piedi di Mallè, palla a Brunetti che da fuori area fa partire un sinistro a giro imprendibile per Greco.

20' - L'Udinese si riporta in attacco, iniziativa sulla destra di Jaadi ma Marcucci si oppone.

17' - Altra buona chance per i giallorossi, cross dalla sinistra di Valeau che trova Celar, scambio sulla destra per Bouah che arriva sul fondo e crossa al centro, la palla sfila davanti alla porta bianconera.

14' - Ancora Roma in avanti, Corlu serve sulla destra Bouah, cross pericoloso respinto dalla retroguardia friulana.

8' - Roma pericolosa, palla filtrante di Celar per l'inserimento di Marcucci, Borsellini anticipa tutti in uscita bassa e fa sua la sfera

4' - Prima iniziativa dei padroni di casa, azione di sfondamento di Mallè sulla destra, la Roma si rifugia in corner.

1' - Partiti! La Roma batte il calcio d'inizio. Completi tradizionali per le due squadre. Divisa completamente rossa con inserti gialli per la formazione di Alberto , Udinese che risponde in maglia a strisce verticali bianconere, pantaloncini e calzettoni neri.

Clicky