Youth League, ROMA-CHELSEA 1-2 (16' Sterling, 21' Taylor-Crossdale, 79' Celar): i giallorossi si 'svegliano' tardi ma rimangono secondi nel girone (FOTO e VIDEO)

31/10/2017 alle 19:06.
img_5551-3

DAL TRE FONTANE EMANUELE ZOTTI - La Roma si 'sveglia' troppo tardi e perde in casa contro il Chelsea nella quarta gara del girone di Youth League. I giallorossi giocano un brutto primo tempo, chiuso sotto 2-0 grazie alle reti di Sterling e Taylor-Crossdale, e reagiscono nella ripresa trovando il gol del 2-1 solo al 79' con Celar. Inutile il forcing finale. Grazie peró al successo del Qarabag sull'Atletico la Roma resta al secondo posto del girone

Presenti sugli spalti anche i due ex giallorossi (in prestito all'Avellino) e (in prestito al Crotone), l'infortunato Luca Pellegrini, oltre al ct dell'Under 21 Luigi Di Biagio e a Federico Balzaretti.

IL TABELLINO:

ROMA: Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Semeraro; Riccardi, Marcucci, Valeau; Cappa (84' Petrungaro), Celar, Besuijen (66' Masangu).
A disp.: Greco, Kastrati, Truşescu, Barbarossa, Sdaigui.
All.: .

CHELSEA: Cumming; James, Ampadu, Chalobah; Sterling, Maddox, McEachran (64' Gilmour), Grant; St Clair, Taylor-Crossdale (86' Brown), Hubson-Odoi (69'McCormik).
A disp.: Bulka, DaSilva, Familio-Castillo, Colley.
All.: Edwards.

Arbitro: Srdjan Jovanović (Serbia)

Reti: 16' Sterling, 21' Taylor-Crossdale, 79' Celar

Note: ammoniti Grant, McEachran, Sterling (C), Ciavattini (R)

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

94' Termina il match

94' Ultimo tentativo della Roma con la conclusione dalla distanza di Cargnelutti: il suo sinistro dai 25m è bloccato centralmente dall'estremo difensore inglese Cumming.

91' Spinge la Roma ma non riesce a trovare il pareggio: occasione per Riccardi ma il suo destro termina alto.

79' GOL DELLA ROMA! Grande azione di Masangu che serve Celar, il quale con il sinistro batte Cumming e accorcia le distanze. Dopo il gol piccola scaramuccia con i giallorossi intenzionati a riprendere velocemente il gioco: ammonito Ciavattini

70' Bravo Romagnoli a dire di no a destro rasoterra a incrociare di Sterling.

57' Si vede anche la Roma in avanti: tentativo dalla lunga distanza di Marcucci deviato da un difensore avversario in corner con la palla che lambisce il sette alla destra di Cumming.

56' Ancora Chelsea pericoloso, stavolta con il tiro dalla distanza di Maddox: blocca centralmente a terra Romagnoli

54' Chelsea vicinissimo al tris: St Clair, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa clpendo la parte interna della traversa

49' Bella azione dei giallorossi con Cappa servito da Celar in profondità ma il suo destro termina sull'esterno della rete

46' I giallorossi danno il via alla ripresa

PRIMO TEMPO

45' Fine primo tempo

36' Roma pericolosa con Riccardi che calcia di prima intenzione dopo un batti e ribatti ma il suo sinisto termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta dei Blues.

25' Acora Chelsea pericoloso stavolta con Hudson-Odoi, ma il suo rasoterra di sinistro dal limite dell'area è bloccato agevolmente a terra daRomagnoli.

21' Raddoppio Chelsea. Contropiede in solitaria per Taylor-Crossdale che, scattato alle spalle di Ciavattini, calcia di piatto destro da dentro l'area di rigore trovando l'angolino alle spalle di Romagnoli.

16' Chelsea in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra è bravissimo Romagnoli a salvare su colpo di testa di James, ma non può nulla sul successivo tap in vincente di Sterling

15' Buona occasione perla Roma con Riccardi che calcia alto da dentro l'area su cross dall'esterno di Valeau

10' Primi 10 minuti di studio per le due squadre, attente a non scoprirsi troppo

1' Il Chelsea batte il calcio d'inizio

Clicky