Youth League, A. DE ROSSI: "Decisiva la mentalità. Ha vinto la nostra tecnica sulla loro fisicità"

18/10/2017 alle 22:12.
de-rossi-passeggia-panchina-chelsea-roma

ROMA TV - Vittoria fondamentale per la Roma Primavera che vince in casa del temibile Chelsea e rimette tutto in corsa per la qualificazione. Parla Alberto alla fine della vittoria della Roma sul Chelsea in Youth League.

Serviva la Roma perfetta
"Bisogna sottolineare non solo la vittoria che ci riporta nelle zone alte. La tecnica vince su qualsiasi altra qualità nel calcio"

Squadra strutturata fisicamente. La Roma più intelligente?
"Non lo so, abbiamo incontrato una squadra ben strutturata, aveva vinto a a mani basse, sapevamo a cosa andavamo incontro. La nostra squadra è completamente diversa da quella dell'anno scorso, probabilmente questa viene sottovalutata perché pesano tutti 30 chili, però sanno giocare ed hanno una tecnica individuale che sopperisce alle carenze fisiche"

C'era la volontà di vincere
"Assolutamente, venivamo da una sconfitta immeritata dove non avevamo raccolto niente ma la prestazione c'era stata. Sottolineo che la mentalità, oltre alla tecnica, ha fatto la differenza. Siamo andati a prenderli alti"

Tutte a 6, ora il ritorno
"Questa è una vittoria importantissima, la sconfitta con l'Atletico aveva minato certezze e classifica. Non c'è nulla di scontato quando gli avversari ci incontrano"

Prima del tecnico, all'emittente di casa, aveva parlato Valeau, autore del 2-0: "Forse una delle partite più difficili, ma abbiamo fatto una grande gara sempre attenti e concentrati. Abbiamo chiuso gli spazi, fatto un gran lavoro di squadra con tutte le chiusure preventive richieste. Giocando loro con la difesa a 3 dovevamo approfittare degli spazi che concedevano dietro le loro spalle. Maggior parte partite non siamo riusciti a finalizzare come dovevamo, oggi per fortuna si. Abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti, anche con il Chelsea che era considerata la squadra numero uno da battere del girone. E ora ci crediamo fermamente nel passaggio del turno".

Clicky