Roma-Sassuolo Primavera, A. DE ROSSI: "Passaggio del turno meritato, il Genoa fa paura"

21/05/2017 alle 23:28.
virtus-entella-v-as-roma-primavera-tim-cup-2

Queste le dichiarazioni di Alberto , allenatore della Roma Primavera, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara dei playoff con il :

POSTPARTITA

A. A RAI SPORT

Avete fatto una bella gara
Si, ma dobbiamo fare anche delle considerazioni. I nostri avversari sono entrati in partita prima di noi, sono stati bravissimi soprattutto all’inizio ed abbiamo concesso due opportunità a loro. Poi abbiamo fatto la partita, la gara è stata equilibrata e alcuni nostri calciatori hanno fatto la differenza.

Hanno segnato tre centrocampisti, solo l'ultimo con un attaccante
Abbiamo due attaccanti formidabili per la categoria, che se non segnano fanno segnare. Sono contento per i nostri centrocampisti, vuol dire che tutti partecipano alla manovra sono bravi.

Crisanto è stato decisivo, ha reso facile dei tiri complicati
E’ stato davvero bravo, specie nel primo intervento, bravissimo a chiudere lo specchio. Prendere gol subito, anche a livello psicologico non sarebbe stato il massimo. La partita è stata equilibrata ma alla fine abbiamo meritato di passare il turno ma riconosciamo i meriti al , complimenti a loro, grande qualità e organizzazione

Il ?
Ieri ho visto la loro partita e sono una formazione completa e temibile, conosciamo bene le squadre del nostro girone. Ha una batteria di attaccanti incredibile, ci sarà da sudare.


PREPARTITA

A. A RAI SPORT

Il ?
Lo affrontiamo per la prima volta, c’è sempre una prima volta. Ma è una squadra che comunque conosciamo bene, visto che hanno vinto il Viareggio.

Come arriva la Roma a questa semifinale?
Con un buono spirito, non siamo riusciti a entrare direttamente nella fase finale, ci siamo meritati un percorso impegnativo e difficile ma ci arrivammo benissimo, siamo consapevoli di essere forti e nelle partite ufficiali non hanno mai fallito, ma dobbiamo ricordarci anche che gli avversari sono forti

Bilancio comunque positivo?
Abbiamo avuto una flessione ma c’è stata anche una crescita delle altre squadre. Perciò il bilancio resta positivo. E i nostri giocatori li vogliono un po’ tutti...

?
Un grande orgoglio vederlo ai Mondiali Under 20. Certo, è un giocatore che ci manca ma abbiamo giocatori altrettanto bravi in grado di sostituirlo.

Clicky