Primavera, ROMA-GENOA 2-1 (7' Asencio, 80' Soleri, 92' De Santis): i giallorossi centrano la Final Eight (FOTO)

27/05/2017 alle 22:02.
whatsapp-image-2017-05-27-at-17-39-36

DALLO STADIO TRE FONTANE DAMIANO FRULLINI - La Roma Primavera centra allo scadere la Final Eight di campionato. I giallorossi battono per 2-1 il dopo una gara passata perennemente in attacco. La formazione di Alberto ha pagato subito una distrazione difensiva che ha permesso al di sbloccare subito la partita, poi dalla metà del primo tempo passando per tutta la ripresa è stato un vero monologo giallorosso. Solo nel finale però la Roma è riuscita a sbloccare la partita grazie alle reti di a 10 dal termine e di capitan in pieno recupero.

IL TABELLINO

ROMA: Crisanto; , , Nani (75' Ciavattini), ; Frattesi, Bordin, (78' Cappa); Antonucci; , .
A disp.: Romagnoli, Greco, Ciofi, Kastrati, Marcucci, Franchi, Visconti, Valeau, Meadows.
All.: A. .

: Rollandi; Tazzer, Coppola, Mahrous (93' Matarese), Zanandrea; Quaini, Minardi; Fassone (44' Micovschi), Zanimacchia (78' Benedetti), Martin; Asencio.
A disp.: Faccioli, Silvestri, Palmese, Bruzzo, Sibilia, Belloni Urso, Capotos, Boasi, Ierardi.
All.: Stellini.

Arbitro: Zingarelli di Siena. Assistenti: Gnarra e Cartaino.

Reti: 7' Asencio, 80' , 92' .

Note: ammoniti Minardi, Tazzer (G), (R), Benedetti (G). (R). Recupero 1' pt.



LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

45'+5 - Fischio finale!!! La Roma centra la qualificazione alla fase finale del campionato Primavera

45'+2 - GOOOOOOOOL!!!! ROMA IN VANTAGGIO!!!! Azione insistita dei giallorossi, sponda di di Bordin per che di testa trova il gol del raddoppio.

45'+1 - Occasioni in serie per la Roma, l'ultima arriva sui piedi di , servito in verticale da Frattesi ma fermato in uscita bassa da Rollandi.

38' - Ennesima occasione per la Roma, spunto di Antonucci che si invola verso la porta e calcia dal limite dell'area, palla fuori di poco.

37' - Giallo per , autore di un fallo a centrocampo su Mahrouz.

35' - GOOOOOOL DELLA ROMA!!! !!! I giallorossi trovano il pari con il loro capocannoniere, assistito in area da Antonucci

33' - Secondo cambio nella Roma, Cappa rileva .

30' - Cambio nella Roma, Ciavattini rileva Nani

23' - Si salva ancora il , cross di Frattesi per , anticipato di testa a due passi dalla linea di porta dal difensore rossoblu Coppola.

20' - Roma ancora sfortunata, colpo di testa di e conclusione di controbalzo di Antonucci, palla che colpisce la traversa.

8' - Tentativo dalla distanza da parte di Antonucci. Il destro del numero 10 giallorosso, scagliaro dai 25m in posizione centrale, termina ampiamente alto sopra la traversa.

7' - Calcio di punizione dai 20m di  che, di destro, cerca la porta di prima intenzione. La conclusione, potente e rasoterra, del numero 9 giallorosso è miracolosamente respinta centralmente dall'estremo difensore rossoblù Rollandi.

1' - Il gioca il primo pallone della ripresa.



PRIMO TEMPO

45'+1 - Squadre al riposo sull'1-0 per il .

34' - Presenti in tribuna per assistere al match il ds Monchi, Massara e Bruno Conti

33' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, la retroguardia respinge involontariamente verso l'accorrente che, dopo un primo controllo, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta rossoblù.

32' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra di Bordin, Rollandi respinge con i pugni servendo Nani che, dal dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. Il pallonetto del numero 5 giallorosso, una sorta di pallonetto, è salvato sulla linea di porta dal colpo di testa di Coppola.

31' -Ci prova dalla distanza Antonucci, conclusione centrale bloccata da Rollandi

30' -Corner dalla destra di Bordin, la retroguardia rossoblù respinge servendo involontariamente Antonucci che calcia a rete di prima intenzione, palla respinta dalla difesa

24' - Roma vicina al gol, destro potente di dalla distanza che sfiora la traversa.

21' - Ancora Roma, spunto di che serve in area , sinistro da fermo dell'attaccante giallorosso bloccato a terra da Rollandi.

16' - La Roma prova a scuotersi, tentativo di dalla sinistra che si spegne sul fondo.

7' - GOL DEL - Cross di Martin che centra il palo, sulla respinta Asencio insacca da due passi.

4' - Prima azione creata dalla Roma, cross di sul quale si avventa , scontro con il avversario Rollandi, fischiato fallo in attacco ai giallorossi.

1' - Partiti. La Roma batte il calcio d'inizio.

Clicky