Coppa Italia Primavera, ROMA-INTER 1-0 (37' Tumminello): buona la prima del 2017 per i ragazzi di De Rossi (FOTO)

07/01/2017 alle 20:32.
as-roma-v-fc-internazionale-primavera-tim-cup

La Roma Primavera inizia il 2017 con il piede giusto. I ragazzi di Alberto battono per 1-0 l' nell'andata delle semifinali di Coppa Italia. Decide la sfida una rete di sul finale del primo tempo, con la squadra giallorossa più volte vicina al raddoppio nella ripresa e che ha sofferto solo nel finale una timida reazione dei nerazzurri. Un risultato che non mette al sicuro la qualificazione, che i giallorossi si giocheranno a Milano.

GUARDA LE FOTO

IL TABELLINO:

ROMA: Crisanto; , Pellegrini, , ; Bordin (80' Perfection), Frattesi, (93' Ciavattini); , Keba (77' ), .
A disp.: Romagnoli, Ciofi, Petruccelli, Cappa, Franchi, Antonucci, , Valeau, Greco.
All.: A. .

INTER: Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Vanheusden, Miangue; Awua (46' Rivas), Carraro, Zonta; Emmers (85' Piscopo), Bakayoko (66' Belkehir), Pinamonti.
A disp.: Dekic, Zappa, Nolan, Lombardoni, Cagnano, Danso, Piscopo, Bollini, Mangano, Belkheir, Souare.
All.: Vecchi.

Arbitro: Proietti di Terni. Assistenti: Capaldo e D'Alberto.

Reti: 37' .

Note: ammoniti Vanheusden, Carraro, Rivas (I), Bordin (R). Recupero 1' pt, 5' st.

____

LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+5 - Fischio finale. La Roma batte l' per 1-0

90+5' - Ultima chance per l'. Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Piscopo. Il tentativo rasoterra con il destro del numero 19 nerazzurro è murato dalla barriera.

90+3' - Terzo ed ultimo cambio ordinato da : esce Frattesi affetto da crampi, entra Ciavattini.

90+2' - , dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il mancino per l'accorrente Frattesi che, dal limite dell'area piccola avversaria, sfrutta l'uscita bassa, non perfetta, dell'estremo difensore nerazzurro, Di Gregorio, per calciare a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso non inquadra clamorosamente lo specchio della porta avversaria terminando sulla destra.

87' - Belkheir, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 22 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

86' - Zonta, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Pinamonti che, a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

36' - Secondo cambio nella Roma: esce Bordin, entra Perfection.

35' - Chance per l'. Carraro, dopo aver ricevuto palla da Rivas Vindel, innescato con pregevole sinistro a giro Mattioli che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 nerazzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

32' - Primo cambio nella Roma: fuori Keba, in campo .

15' - Roma vicina al secondo gol. Percussione centrale di , sinistro leggermente deviato da Di Gregorio che termina di poco fuori.

5' - Ancora Roma, sinistro di dall'altezza del dischetto, palla di poco fuori.

4' - Prima chance della ripresa per la Roma, ruba palla a Vanheusden al limite dell'area piccola e prova a mettere al centro per , Di Gregorio in uscita respinge sul braccio dell'attaccante giallorosso, l'arbitro fischia il fallo di mano di .

1' - Al via la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. Squadre al riposo sull'1-0 per la Roma.

45' - Chance per il raddoppio della Roma: corner dalla destra, conclusione di Keba e colpo di testa del difensore interista Gravillon che costringe agli straordinari Di Gregorio, il nerazzurro sventa una possibile clamorosa autorete.

37' - GOOOOL DELLA ROMA!!! La squadra di passa in vantaggio: progressione di , uno due con Keba e palla in area per il tap in di

34' - Ancora pericolosa la Roma con per questione di centimetri non riesce ad arrivare su un cross dalla sinistra

21' - Gol annullato a . Rovesciata in area di ma Di Gregorio para, sul tap in arriva che però si trova in posizione di fuorigioco

18' - Ci prova ancora la Roma in contrpiede, ancora con : l'attaccante questa volta prova di potenza dalla trequarti ma Di Gregorio è bravo ancora una volta a bloccare la sfera

11' - Roma ad un passo dal vantaggio con Keba ma Di Gregorio si supera sulla conclusione dell'attaccante e devia la sua conclusione

8' - Risponde la Roma in contropiede: , appena fuori dall'area, prova a liberare il mancino che però, deviato, termina in calcio d'angolo

3' - Pericolosa l' con Pinamonti: l'attaccante interista, una volta entrato in area, strozza troppo il sinistro che finisce al lato

1' - L' batte il calcio d'inizio

Clicky