Primavera, A. De Rossi: "Lo scudetto è l'aspirazione di tutti noi"

28/05/2016 alle 04:44.
alberto-de-rossi-1-1024x660

“Lo scudetto è l’aspirazione di noi tutti. Ho visto la squadra molto motivata e concentrata per raggiungere il risultato”. Cosi Alberto , allenatore della Roma Primavera, ha parlato alla vigilia della sfida con la Virtus Entella, primo atto della Final Eight del campionato di categoria.

Per lei si tratta dell’ennesima Final Eight: come cambia l’approccio anno dopo anno?
“Non cambia assolutamente, si prova la solita piacevole sensazione: rappresentare la Roma nella massima manifestazione sportiva nazionale. Abbiamo approfittato della sosta per ricaricarci e per allenarci in vista della fase finale”.

C’è il rischio di sottovalutare un’avversaria come la Virtus Entella?
“Chi conosce a fondo il campionato Primavera sa benissimo che qualunque squadra si incontri ci si trova davanti una sfida difficile. Qui ci sono le otto squadre più forti d’Italia per cui sarà da combattere e fare una grandissima prestazione”.

Nei giallorossi ci sarà ancora qualche assenza.
“Alle assenze ci siamo quasi abituati nel corso della stagione. Ma la squadra è forte, ha raggiunto obiettivi importanti al di là di chi mancasse. Una squadra come la Roma deve essere in grado di farlo una manifestazione così importante”.

(asroma.com)

 

Clicky