Primavera, Alberto De Rossi: "Strootman con noi? Non si capisce da dove sia venuta fuori questa storia..."

09/11/2014 alle 13:49.
alberto-de-rossi-2

ROMA TV - Il mister della Primavera romanista, Alberto , ha parlato dopo il match vinto 3-0 contro il Latina. Ecco le parole del tecnico:

"Per fortuna i pali non contano, altrimenti non avremmo vinto. Devo sottolineare un aspetto importante, aleggiava il pensiero che eravamo stanchi e che le partite fossero troppe, sono contento perché l’andamento di questa gara molto difficile è andato come noi ripetiamo continuamente, alla loro età non è possibile essere stanchi. Siamo entrati nel primo tempo con la mente altrove e il Latina meritava il pareggio. Iuliano si aspettava che nel secondo tempo crollassimo, ma siamo usciti fuori fisicamente e mentalmente. Contenti che le nostre idee siano state confermate dalla gara, i ragazzi parlano e trovano scuse, possono giocare di più di quanto facciano già ora".

Successo meritato?
"Come ci aspettavamo, i nostri avversari sono agguerriti e ben allenati. Hanno fatto dannare tutte le squadre più forti, non ultima la Lazio. Sono tutti piccoli, veloci e organizzati, hanno giocatori di grande livello come questo Criscuolo, che smista palloni come fosse un giocatore di alto livello. È difficile fargli gol, è stato bravissimo Di Mariano con la sua azione perentoria, poi ci siamo seduti e loro hanno avuto due occasioni anche su calcio da fermo. Nel secondo tempo ci siamo riordinati ed è venuta fuori la freschezza atletica della squadra. Abbiamo creato anche altre occasioni, chi fa gol vince".

Le prossime due trasferte?
"Ora stacchiamo un pochino, non riposiamo, darò due giorni a tutti però da mercoledì ci rimetteremo sotto, c’è la gara di Bari che è secondo, e poi quella molto importante a Mosca, che ci darà risposte sul cammino in Youth League".

?
"Non l’ho visto bene (ride, ndr). Da dove sia venuta fuori questa storia non si capisce, abbiamo sempre saputo questa realtà".

Clicky