Brasile, Taffarel: "Le voci di mercato su Alisson sono solo voci. Sarebbe contento se rimanesse a Roma"

10/06/2018 alle 18:05.
taffarel-alisson

TELE RADIO STEREO - A poche ore dall'amichevole tra Austria e Brasile, in programma oggi pomeriggio alle ore 16 al Ernst Happel Stadion, durante la trasmissione in onda stamattina a Tele Radio Stereo è intervenuto il dei portieri della Selecao Claudio Taffarel il quale ha dichiarato:

Un commento su .
"Non ho mai visto un così bravo e che gioca così bene. Sta superando ogni aspettativa, in Italia è partito dalla panchina ma in nazionale abbiamo sempre creduto nel suo potenziale. È arrivato il suo momento anche nella Roma, è un che dà tranquillità. La sua grande forza, oltre alle doti tecniche, è la mentalità. È molto forte psicologicamente".

È contento alla Roma?
"È molto contento alla Roma, le voci di un trasferimento sono solo voci. Non so cosa succederà, ma dice che sarebbe contento di rimanere a Roma".

Il ballottaggio con Ederson…
" è impressionante, da quando Dunga lo ha messo titolare contro il Venezuela è sempre cresciuto. È un gradino sopra Ederson, che può migliorare coi piedi e con l’esperienza".

Qual è il più forte del mondo in questo momento?
"Non mi piace fare la classifica dei migliori al mondo. può essere fra i primi insieme a Courtois, De Gea e Neuer".

Com’è stata vissuta l’escalation di in Brasile?
"In Brasile si pensava non potesse giocare titolare in nazionale facendo la riserva a Roma. Ma qui conoscevamo il suo potenziale e sapevamo che quando avrebbe iniziato a giocare con la Roma avrebbe convinto tutti. Ti trasmette tranquillità, è stato un lavoro sulla fiducia che ha pagato molto".

In Brasile si tifa Roma?
"La Roma è simpatica ai brasiliani per tutti i grandi giocatori che sono stati lì come Falcao, Cafu, Cerezo e Aldair".

Dica ad che Roma è più bella di
"Secondo me lo sa bene".

Clicky