Under 17, Riccardi: "Vestire la maglia azzurra è il massimo. Il blocco romano è la nostra forza"

06/03/2018 alle 18:06.
alessio-riccardi-nazionale

Alessio Riccardi, centrocampista della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito web ufficiale della Federcalcio in vista della gara di domani della Nazionale Under 17, domani impegnata con i pari età della Turchia per il match inaugurale della fase élite dell'Europeo.

“La Turchia è composta da giocatori che sanno dare intensità al gioco e quindi dovremo stare molto attenti a non farci sorprendere dalla loro fisicità. E' una grande emozione indossare la maglia azzurra - le sue parole - , il sogno di tutti i ragazzi che giocano a pallone, ma anche una grande responsabilità. Vestire questa maglia maglia azzurra è il massimo ed è bello far parte di un percorso insieme a tutti gli altri e costruire un gruppo come il nostro che sta insieme da tre anni”.

Insieme a Jean Greco Freddi, suo compagno di club e al suo amico Nicolò Armini, giocatore della Lazio, formano il terzetto romano di questa Nazionale: “E’ soprattutto questa la nostra forza, ci conosciamo da molto tempo, stiamo bene insieme e siamo consapevoli che mantenendo questo spirito, potremo fare delle belle cose. Domani saremo determinati perché vogliamo raggiungere le finali dell’Europeo e continuare la nostra avventura”.

(figc.it)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE