ALISSON: "Alla Roma ho imparato molto, ho lavorato duramente per diventare titolare. Un onore essere il capitano della Seleçao"

22/03/2018 alle 21:39.
roma-v-udineseserie-a23092017-4

, della Roma e della nazionale brasiliana, dal ritiro della Seleçao ha parlato della sua stagione con la maglia giallorossa e degli obiettivi della nazionale in vista dei Mondiali che si disputeranno a giugno in Russia. Queste le parole dell'estremo difensore brasiliano:

La fascia di capitano?
È un onore ricevere questa fiducia dallo staff tecnico e da Tite. Parlare come capitano della nazionale brasiliana dimostra l’importanza di questo ruolo per un atleta. Abbiamo diversi leader, viviamo in un ottimo ambiente e ognuno di noi porta avanti la leadership nel quotidiano. Quel che Tite fa è molto bello e dà ancora più sicurezza e il momento in cui dovrà decidere per un capitano tutti saranno pronti, la fascia è solo un simbolo.

La stagione con la Roma?
Il mio momento è molto buono a Roma, ho lavorato molto duramente da quando sono arrivato, sono arrivato convinto di prendermi il posto. Ci è voluto un po’ più di quanto mi aspettassi, ma ho imparato molto, sono entrato nel momento giusto. È un modo per ringraziare Dio, che mi ha dato tutto e che mi ha aiutato durante un periodo difficile.

Sulla nazionale russa….
È una squadra con una formazione leggermente diversa da quelle contro cui giochiamo nel calcio sudamericano, sarà una grande prova per la Coppa del Mondo, lavoreremo sodo perché si sta avvicinando sempre di più.

Clicky