Polonia, SZCZESNY: "Non ho ancora recuperato del tutto"

26/06/2016 alle 19:13.
szczesny-polonia-2

ha assistito da spettatore al trionfo della sua Polonia, che ha superato gli ottavi di finale ai rigori contro la Svizzera. Intervenuto in zona mista, il della Roma non ha nascosto la sua gioia per un risultato storico: "E' molto bello essere tra le prime otto squadre d'Europa, ma penso che arrivare tra le prime quattro o magari diventare la squadra numero uno sarebbe ancora meglio. E' stato bello vedere i rigori, i miei compagni erano così sicuri, sembrava non sentissero alcuna pressione".

Szczensy ha poi fatto il punto sulle sue condizioni fisiche e sull'ematoma alla coscia che lo ha tenuto fuori causa nelle ultime 3 partite della sua nazionale: "Non posso ancora dire di essere completamente guarito. Non mi sono allenato in settimana, ho iniziato solo a correre un po' e ho dato una mano a Lukasz (Fabianski, ndr) durante il riscaldamento. Ora tornerò ad allenarmi in silenzio. Fabianski ha fatto una partita fenomenale, non solo per quelle due parate spettacolari, ha giocato bene per tutta la partita, aiutando la difesa. Una prestazione di alto livello".

è stato poi interpellato sull'episodio avvenuto nel finale, quando i tifosi svizzeri hanno lanciato in campo delle bottiglie in risposta all'esultanza della formazione polacca, che è andata a festeggiare il trionfo sotto il settore occupato dai sostenitori elvetici. Lo stesso ha raccolto una delle bottiglie lanciate in campo, bevendone il contenuto e poi sorridendo all'indirizzo dei tifosi svizzeri. “Non è stata una provocazione", ammette il della Roma, che poi ha scherzato sull'episodio: "Ho bevuto una bevanda che qualcuno ha lanciato in campo. E' semplice, se non ci avessero tirato delle bottiglie, non avrei bevuto nulla. Non voglio fare pubblicità ma non si trattava di una bevanda alcolica. Se ti danno questa opportunità perché non approfittarne?”

(przegladsportowy.pl)

Clicky