Nazionale, Conte: "Impresa straordinaria. De Rossi? Vedremo se potrà recuperare"

28/06/2016 alle 02:10.
belgium-v-italy-group-e-uefa-euro-2016-4

Al termine del match tra Italia e Spagna vinto per 2-0 dagli azzurri, il Ct dell'Italia ha commentato l'ottavo di finale vinto dalla nazionale italiana. Queste le sue parole:

Lo Sapevo che i ragazzi avevano dentro qualcosa d'importante, l'ho detto prima della partita. I ragazzi sono stati straordinari. Contro la Germania sarà una partita tosta. Abbiamo dimostrato che l'Italia non è solo catenaccio.

L'idea e il cuore possono battere il talento?
Il più bel complimento ce lo ha fatto Xavi: ha detto che l'Italia gli ricorda metà Atletico metà . Questo dimostra che gioca a calcio certe cose le capisce.

Ora sfida contro la Germania...
Sarà difficilissima. Dispiace per Motta, è il nostro dodicesimo in campo. Adesso ci godiamo questa vittoria prima di preparare il prossimo match che sarà davvero duro.

(rai sport)

"Penso di esser stato buon profeta ieri, quando mi sono esposto dicendo che non avremmo fatto da vittime sacrificali e che avremmo dovuto fare qualcosa di straordinario - prosegue il ct -.  Sono contento per i ragazzi, lo meritano. Lavoriamo sodo da più di un mese, con grande disponibilità da parte loro. Il fatto che arrivino i risultati in questa maniera… Chiunque mi conosce sa che gioco a calcio, non a difendermi. Oggi abbiamo fatto un’impresa  e sabato, con la Germania, ci aspetta un’impresa titanica"

parla poi delle condizioni di : "Ha preso un colpo all'anca, una vecchietta. Bisogna vedere che tipo di infortunio ha avuto e il tempo che avrà per recuperare. Troveremo una soluzione, oggi abbiamo fatto a meno di Candreva. I giocatori cercano di superare gli ostacoli. Ora godiamoci la vittoria, mi interessa solo questo".

Clicky