Nazionale, Conte: "Pochi dubbi sui 23 da convocare, nella mia testa ho un progetto preciso"

24/05/2016 alle 20:27.
conte-conf-italia

"Sinceramente ho pochi dubbi, nella mia testa ho già un progetto preciso dei 23". Parola del della Nazionale che, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato delle scelte in vista delle convocazioni per Euro 2016.

Il ct ha parlato anche degli infortunati, vera e propria nota dolente per quanto riguarda il centrocampo: "Questa settimana lavoreremo come fatto la settimana scorsa, valuteremo le condizioni di Montolivo e Motta. Il fatto che oggi non siano disponibili può avere un peso importante in vista delle scelte. Gli infortuni di Verratti e Marchisio hanno un po' alterato alcune situazioni, adesso ci sono questi intoppi di Montolivo e Motta, però dobbiamo essere bravi a trovare adeguate soluzioni.
Ci sono dei ballottaggi, due massimo tre ecco uno in attacco, ma le idee sono molto chiare e personalmente sono sereno. Ai ragazzi chiedo solo di sognare. Ho fatto scelte dolorose come l'esclusione di Acerbi, De Silvestri e Soriano, che erano stati con noi tutto il tempo. Devo valutare tutto, aspetto tattico, fisico, mentale".

Una battuta anche sul caso Izzo: "Non ho avuto modo di parlare con lui, non l'ho fatto prima delle convocazioni e non lo faccio ora. Sono situazioni particolari e mi fermo qua...".

Clicky