Figc, Tavecchio: "Conte sta meglio grazie ai torinesi. I rapporti con la Juve? Nessun congelamento" (VIDEO)

30/03/2015 alle 23:09.
tavecchio_pp_cravatta

TUTTOSPORT.COM - Il presidente della Figc Carlo Tavecchio è stato intervistato dall'edizione online quotidiano. Nel suo intervento, la massima autorità federale ha parlato della à di Torino, di e dei rapporti con la :

Che ambiente troverà allo Stadium?
La à di Torino è quella in cui è nata la Nazionale e la federazione. Troveremo l'accoglienza che questa à altamente sportiva saprà dare ai valori della nostra squadra

Come sta ?
E' molto migliorato, anche grazie a voi torinesi. L'accoglienza fatta in alberto, quando i giocatori sono scesi dal pullman è stata calorosa ed ha contribuito a ridargli morale

Un suo pronostico per l'amichevole di domani contro l'Inghilterra? Quali sono le prospettive per i prossimi Europei?
Noi speriamo sempre di vincere, però l'importante è giocarla senza sudditanza perché è una Nazionale importante. Non potevamo non fare una partita a Torino, capitale dello sport, senza invitare una nazionale importante. Per quanto riguarda gli Europei sappiamo che sarà un torneo molto difficile perché ci saranno le più alte espressioni calcistiche europee e colossi del calcio come la Francia, la Germania e l'Inghilterra. Noi andiamo con la volontà di fare bene come abbiamo fatto bene recentemente.

I rapporti con la si rassereneranno?
Devo rispondere con una frase di Andrea Agnelli: 'Non c'è stato mai un congelamento'. Se uno non è mai stato congelato, non deve sciogliersi.

Per Calciopoli la ha fatto una richiesta di risarcimento danni per 443 milioni di euro...
"Il problema è quell’azione al Tar… E’ una causa che se la dovesse vincere potrebbe far fallire la Figc. Noi siamo molto tranquilli: gli avvocati mi hanno garantito che non hanno speranze di vincere"

 

GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA

Clicky