Nazionale, il 30 agosto le prime convocazioni di Conte

22/08/2014 alle 16:50.
conte1_640

Saranno diramate sabato 30 agosto le prime convocazioni da di per l'amichevole del 4 settembre a Bari con l'Olanda e per l'esordio della Nazionale nelle qualificazioni europee in programma il 9 settembre a Oslo con la Norvegia. Nella serata di ieri sono stati resi noti anche i preavvisi di convocazione inviati ai calciatori italiani che giocano all'estero nel rispetto del regolamento Fifa, una lista che non è vincolante per le convocazioni ufficiali del 30 agosto.

Oltre ai reduci del Mondiale brasiliano Immobile (Borussia Dortmund), Sirigu, Thiago Motta e Verratti (Paris Saint Germain), i preavvisi sono stati mandati a Pellè (Southampton), Donati (Bayer Leverkusen), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Giaccherini (Sunderland) e (Liverpool). Un ulteriore preavviso sarà inviato al club inglese per Balotelli, una volta completato il passaggio dell'attaccante al club di Anfield.

Dopo aver firmato martedì il contratto che lo legherà alla Nazionale per i prossimi due anni, si è subito messo al lavoro: martedì sera ha assistito al 'San Paolò all'andata del preliminare di tra e Athletic Bilbao, mercoledì si è recato a Trigoria e Formello per gli allenamenti di Roma e Lazio e ieri è stata la volta della . Poi ha varcato per la prima volta come Ct il cancello di Coverciano, dove ha incontrato i tecnici delle Nazionali giovanili, ascoltando la relazione di Maurizio Viscidi sull'organizzazione del Club Italia e prendendo nota di tutti gli impegni che attendono le Nazionali azzurre in questa stagione. ha presentato parte dello staff (Angelo Alessio, Massimo Carrera, i preparatori atletici Paolo Bertelli e Costantino Coratti, Mauro Sandreani e Gianluca ) e ha illustrato le sue metodologie di allenamento, sottolineando l'importanza di un lavoro sinergico con tutti i tecnici delle giovanili.

(adnkronos)

Clicky