Ajax-Roma, CALAFIORI: «Volevamo vincerla a tutti i costi, dal rigore parato una spinta in più»

08/04/2021 alle 23:01.
ajax-vs-roma-europa-league-20202021-10

Queste le dichiarazioni di Riccardo Calafiori, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l'Ajax:

CALAFIORI A SKY SPORT

Anche la Roma ha dei giovani talenti... Impatto notevole quando sei entrato stasera
Sicuramente non era facile stasera entrare a partita in corso peró i compagni mi hanno aiutato. Inizialmente è stato difficile ma nel secondo tempo sono riuscito a spezzare il fiato ed è andata bene.

C’è stata una compattezza stasera soprattutto nella difficoltà
Il rigore ci ha dato quella marcia in più e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra ma anche negli spogliatoi si vedeva che oggi la volevamo vincere a tutti i costi e ce l’abbiamo fatta.

Cosa ti é mancato in questa tua stagione?
Sicuramente il mio obiettivo è di stare bene perché sono stato 3 mesi fuori per lo stesso infortunio e non me l’aspettavo. Il calcio é anche questo e io lo so bene ma cercheró di dare il massimo per aiutare la squadra.

Stasera è uscita fuori l’unità e la coesione
Come ho detto la volevamo vincere e si é vista la compattezza di qiesta squadra e quanto siamo uniti e vogliamo arrivare in fondo a questa competizione.

Sull’episodio con il raccattapalle.
C’è poco da dire. Non me l’aspettavo, in quel momento ho pensato tante cose poi per fortuna sono stato calmo. Probabilmente vedere un giocatore dell’altra squadra che perde tempo avrebbe dato fastidio anche a me per cui non dico che lo rispetto ma ci puó stare.

È un Europa League che manda qualche segnale anche per i giovani
Sta mandando dei segnali importanti perché come vediamo negli altri paesi i giovani dell’etá mia giocano titolari e hanno anche esordito in Nazionale. Noi il talento ce l’abbiamo e quindi ci devono far giocare


CALAFIORI IN CONFERENZA STAMPA

Le sue impressioni sulla partita?
Era una partita difficile, contro una grande squadra, ma abbiamo giocato davvero bene, da grande squadra. Eravamo uniti e compatti e alla fine l'abbiamo portata a casa.

 

Clicky