Sassuolo-Roma, Rogerio: "Gran partita, ci è mancata lucidità nell'ultimo passaggio e nella finalizzazione"

19/05/2019 alle 05:36.
sassuolo-vs-roma-serie-a-tim-20182019-26

0-0 è il risultato maturato questa sera nell’anticipo della 37ª giornata di campionato tra e Roma. Al termine del match, nel corso del post-partita, il difensore neroverde Rogerio si è fermato nella mixed zone del Mapei Stadium per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue dichiarazioni:

ROGERIO IN MIXED ZONE

"Abbiamo dimostrato di essere in grande forma in questo finale di campionato, vogliamo concludere nel migliore dei modi rimanendo nella parte sinistra della classifica. Questa sera abbiamo fatto una grande partita, merito del lavoro svolto in settimana, vogliamo continuare così. Sapevamo che non era una partita facile, loro sono molto fisici, ma noi siamo stati bravi, abbiamo avuto anche le nostre occasioni per andare in vantaggio, è solo mancata un po' di lucidità nell'ultimo passaggio e nella finalizzazione, cercheremo di migliorare anche questo aspetto. Adesso ci aspetta un’altra grande partita contro l’Atalanta in cerca di punti, proveremo a fare una bella gara per tornare a casa con dei punti.

Il percorso stagionale?
"Durante il corso del campionato abbiamo lasciato qualche punto per strada, però siamo contenti perché quest’anno c’è stato un grande cambiamento e poi siamo una squadra giovane che ha bisogno ancora di crescere. Siamo migliorati sotto molti aspetti e penso che l’anno prossimo possiamo fare ancora meglio".

La prestazione?
"Sono felice per come sto giocando, devo ringraziare i miei compagni più esperti che mi danno spesso dei consigli e quando sbaglio mi richiamano all'attenzione. Sono felice per quello che ho fatto quest'anno, ma sono consapevole che posso ancora fare meglio. Devo ringraziare il mister e la società per la fiducia che mi hanno dato, pur non avendo nessuna partita alle spalle tra i professionisti, loro hanno creduto in me".

 

Clicky