Roma-Empoli, EL SHAARAWY: "Tanta fatica, ma contano i 3 punti. Abbiamo messo cuore e determinazione"

12/03/2019 alle 03:35.
roma-vs-empoli-serie-a-tim-20182019-23

Queste le dichiarazioni di , attaccante della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con l'Empoli

A ROMA TV

Vittoria che dà morale...
Era quello che contava, a prescindere dalla sofferenza e dalla fatica, abbiamo messo la tenacia che ci chiedeva il mister l'abbiamo portata a casa con i denti. Siamo contenti, anche in 10 siamo riusciti a portarla a casa, era quello che ci ha chiesto il mister. Siamo contenti.

Netto il fallo di mano sul 2-2...
Il Var è uno strumento che va usato, per fortuna stavolta è stato usato bene. Sono punti importanti per la classifica in vista delle prossime partite. Abbiamo cambiato sistema di gioco e ci siamo adattati nei pochi giorni che lo abbiamo provato. Dobbiamo andare avanti adesso.

Parlando del sistema di gioco, poco fraseggio ma ricerca della profondità...
Sì, cercavamo di creare spazio con gli attaccanti. Nel secondo tempo l'ho fatto io stando dietro a Patrik. Dobbiamo sicuramente migliorare. Adesso ci godiamo la vittoria poi in settimana analizzeremo meglio la prestazione.

Ti dona la fascia da capitano, è un tuo obiettivo?
Dopo 3 anni alla Roma mi sento importante per questa squadra. L'ho presa in prestito per 10' e sicuramente è stata un onore indossarla. Poi con una vittoria è ancora meglio.

L'espulsione di ?
Non penso l'abbia toccato, è stato un secondo episodio a sfavore di Alessandro ma non deve abbattersi. E' un grande giocatore e persona, non deve abbattersi. Non è colpa sua stavolta.

Chiamata di Mancini alle porte...
Speriamo


A SKY SPORT

Tanta fatica e tanta sofferenza
Si, tanta fatica, abbiamo portato a casa una partita molto difficile ma era quello che contava. Il mister ci aveva chiesto cuore cattiveria e determinazione e abbiamo messo in campo tutto, sono stati 3 punti meritati e importanti

Gol bellissimo
Importante per me e per la mia continuità ma soprattutto importante per la squadra. Siamo tutti contenti e soddisfatti

Dovete adattarvi al nuovo modulo.
Si, il mister ci ha chiesto diverse cose, è un modulo che non abbiamo mai fatto negli ultimi due anni e ci siamo addati, abbiamo fatto cose buone altre un po’ meno in fase di possesso ma quello che contava erano i tre punti. Adesso grande tenacia in tutte le prossime partite

Che emozione è stata la fascia da capitano?
È stato un onore anche portarla per 10 minuti. Grande soddisfazione, abbiamo vinto e sono contento

Clicky