Porto-Roma, Felipe: "Avevamo in testa di avere le qualità per passare il turno e lo abbiamo dimostrato"

07/03/2019 alle 06:07.
felipe-porto-2

3-1 è il risultato maturato questa sera nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Porto e Roma, punteggio che permette ai lusitani di approdare ai quarti. Al termine del match, durante il post-gara, il difensore della squadra portoghese Felipe si è fermato nella mixed zone dello stadio Do Dragao per rispondere alle domande dei giornalisti presenti. Queste le sue parole:

FELIPE IN MIXED ZONE

"Sapevamo di avere un'unica possibilità. La nostra felicità si è vista tutta in campo. Abbiamo fatto tutti del nostro meglio e siamo tutti esausti. Ecco perché siamo felici. Speravamo di risolvere la partita nei tempi regolamentari, ma sappiamo che la Roma ha qualità. Siamo riusciti ad aprire le marcature ed è stato vantaggioso e poi abbiamo subito il rigore, ma c'eravamo messi in testa che avevamo la possibilità e la qualità di passare il turno e così lo abbiamo dimostrato".

La Roma è stata poco pericolosa. La pazienza è stata la chiave della partita?
"Sì. Abbiamo cercato di rivedere la partita dell'andata e abbiamo analizzato gli errori commessi. E lo sbaglio è stata proprio la mancanza di pazienza, ci siamo subito precipitati. È con la pazienza che speravamo di aprire gli spazi nella Roma. Sapevamo di avere la qualità. Sergio Conceição ci ha inviato il messaggio e noi lo abbiamo capito".

Illusione Champions?
"Per prima cosa ci godiamo questa vittoria. Non è da tutti passare il turno ed entrare tra le migliori d'Europa. Adesso dobbiamo goderci un po' il momento, riposarci, analizzare ciò che abbiamo fatto bene e poi continuare così..."

Clicky