Viktoria Plzen-Roma, MONCHI: “Mi aspetto che la squadra rimanga concentrata per 90 minuti. Oggi è importante per la fiducia e per il prestigio della società”

13/12/2018 alle 00:30.
whatsapp-image-2018-07-19-at-12-40-41-pm3

Queste le dichiarazioni di Ramon Rodriguez Verdejo 'Monchi, direttore sportivo della Roma, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio del match con il Viktoria Plzen:

MONCHI A SKY SPORT

Che risposte si aspetta dai giocatori?
Spero che la squadra, a livello di gioco, sia vicina a quello che ha fatto nelle ultime partite e soprattutto mi aspetto che rimangono concetrati per tutta la partita. È il momento di rimanere concentrati per tutti i 90 minuti, non andare via dalla partita

Cosa si aspetta da Schick? Pastore ora ha molta concorrenza nel ruolo...
Schick mi aspetto che sia quel giocatore che tutti, anche lui, si aspettano. Davanti al suo paese puó fare una grande partita. Javier è vero che ha tanta concorrenza ora nel suo ruolo, spero che abbia motivazioni per vederlo al meglio

MONCHI A ROMA TV

Le neve può condizionare la gara?
Piano piano sta diventando un problema, si sta attaccando. Speriamo non influisca, ma è vero che dobbiamo pensarci.

Un’occasione per ripartire?
Tutte le partite sono importanti, per la classifica non conta ma per la fiducia sì, c’è anche il prestigio della società in ballo. Sono tante cose che possono motivare il gruppo.

Ha ribadito la sua voglia di rimanere e la fiducia nell’allenatore
Sì ma niente di speciale, l’abbiamo detto tante volte. A volte qualcuno legge e ascolta le cose che fanno male e che fanno diventare matto, non capisco perché si continui a parlare di cose non vere. Ieri ho detto la realtà, la società è di fianco all’allenatore e alla squadra, e io voglio rimanere qua tanti anni.

Ci svela i colpi di gennaio?
Aspettiamo, noi dobbiamo avere fiducia in questo gruppo. Se facciamo uno o due acquisti che cambia in una squadra di 25 giocatori. Vero che stiamo lavorando ma è importante che la squadra arrivi al livello che tutti vogliamo.

Clicky