Juventus-Roma, MANOLAS: "La classifica preoccupa, ma arriveremo tra le prime 4. La squadra ha fiducia in Di Francesco" (VIDEO)

23/12/2018 alle 05:10.
manolas-mixed

Queste le dichiarazioni di Kostas Manolas, difensore della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con la Juventus:

MANOLAS A SKY SPORT

Da una parte partita dignitosa e di carattere, dall’altro il fatto che non avete mai preoccupato la Juve
Nel secondo tempo abbiamo fatto noi la partita ma non abbiamo mai creasto un’occasione importante.I ragazzi hanno dato il 100%. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo per vincere le prossime due partite.

Cosa c’è da imparare da loro?
Difendono compatti, stretti mettono tutti intensità. Sono abituati a farlo, con lo stesso allenatore da tempo. La loro mentalità è questa.

Ti sei divertito contro Ronaldo e gli altri in campo aperto?
Divertito no, se vincevamo si. Abbiamo perso anche essendo superiori nel secondo tempo.

Preoccupati della classifica?
Si, perché non siamo dove dobbiamo essere però sono convinto che la Roma arriverà tra le prime quattro.

I tifosi si devono preoccupare per le offerte che arriveranno per lei?
Io sono un giocatore della Roma e c’ho 3 anni di contratto e sono felice qui.


MANOLAS A RAI SPORT

Raramente siete stati pericolosi in attacco...
Si, ci abbiamo provato, ma nel primo tempo non siamo andati bene. nel secondo abbiamo dominato ma non abbiamo creato. Dobbiamo vincere queste ultime due partite e andare avanti

Avere perso sicurezza?
No, non posso dire che abbiamo giocato con paura, anzi il contrario, Loro sono i più forti in Italia e la squadra ha fatto vedere cose importanti.

Giusti i 25 punti di distacco?
Giusti, perché loro hanno continuità. Noi abbiamo perso tanti punti contro le piccole. Contro le big, invece, abbiamo fatto tutte grandi prestazioni

Schick?
Lui è forte, ma Roma non è una piazza facile. Ha talento e sono sicuro che ritroverà le prestazioni.

Troppo disattenti dietro?
Non credo. In occasione del gol il merito è di Mandzukic, che è molto forte fisicamente. Santon era posizionato bene, ma ha perso il duello. Ci sta nel calcio. Molto dipende anche dalla bravura avversaria.

Ronaldo?
E' un campione, aiuta anche i compagni ed è un leader


MANOLAS A ROMA TV

Che prestazione è stata?
Nel primo tempo eravamo in difficoltà ma nel secondo abbiamo reagito e fatto una grande partita ma non siamo riusciti a fare gol.

Dopo Plzen aveva chiesto una reazione.
Sono contento di come ha reagito la squadra, ma al tempo stesso non sono contento perché non riusciamo a creare occasioni e questo ci deve preoccupare.

Meglio nel secondo tempo, come mai davanti gli attaccanti hanno quasi timore di affrontare l’avversario?
Non penso sia timore, la Juve è la squadra migliore del mondo a difendere, difendono in 11 in modo compatto e non facile fare gol contro di loro.

Al di là del risultato negativo, ti è piaciuta la reazione della squadra?
Sì, ho detto prima che nel secondo tempo la squadra ha fatto un’ottima prestazione ma non siamo stati pericolosi, è questo che mi preoccupa. Se giochiamo come il secondo tempo penso che possiamo ritornare a vincere le partite.

Sulla corsa Champions cosa dice?
Abbiamo perso punti contro le piccole squadre, contro Chievo e Cagliari vincevamo 2-0 e poi abbiamo pareggiato, questi punti ci mancano. Abbiamo giocatori infortunati che per noi sono importanti e non abbiamo molti ricambi. Ma sono convinto che arriveremo tra le prime 4.

La fascia di capitano?
Non cambia nulla, hai più responsabilità ma la prestazione la devi fare comunque.


MANOLAS IN MIXED ZONE

Ha giocato un’ottima partita. Ma non è una prestazione positiva se si guardano classifica e risultato...
Grazie, ma avrei voluto che questa prestazione ci portasse anche un buon risultato. Abbiamo provato soprattutto nel secondo tempo ma non ci siamo riusciti, però dobbiamo continuare

Le assenze posso essere un alibi?
Non ci sono alibi. Non si può dire che non c’era partita, la Roma nel secondo tempo ha fatto quasi tutto il tempo la partita, eravamo fissi nella loro metà campo, però non abbiamo sfruttato bene le possibilità

C’è la fiducia nei giocatori in Di Francesco?
Certo che c’è

Grande prestazione di Olsen dopo l’errore con il Genoa
Questo è il problema, che quando uno fa un errore tutto gli vanno addosso dicendo che uno non è all’altezza. Ci sta, siamo uomini nel calcio si può sbagliare come si può giocare bene, lui ha fatto prestazioni ottime quest’anno e merita i complimenti

Ieri Di Francesco ha detto di sentirsi in bilico, pensi che cambia il tecnico sia il modo migliore per cambiare modo di giocare?
Non sono io a dover rispondere a queste domande, potete chiedere alla dirigenza

Pallotta ha chiesto il massimo impegno da parte di tutti.
Tutti si impegnano tutti i giorni e i ragazzi stanno dando tutto

Clicky