Roma-Sampdoria, Giampaolo: "Siamo stati sopravvalutati, dobbiamo fare un bagno di umiltà per ripartire. Rigore? Ho qualche dubbio"

11/11/2018 alle 23:33.
giampaolo-pp-samp

4-1 è il risultato maturato nella partita di campionato di questo pomeriggio tra Roma e Sampdoria, svoltasi questo pomeriggio allo stadio Olimpico. A tal proposito è intervenuto dalla mixed zone dell’impianto sportivo romano il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo il quale ha dichiarato:

GIAMPAOLO A SKY SPORT

Sull’episodio rigore Manolas-Ramirez, poi annullato al Var, che pensi?
"Ho dubbio che potesse essere calcio di rigore, non è stato decretato e lo accetto. Lo sto rivedendo adesso con voi, ma qualche dubbio ce l’ho. Irrati è andato a riguardarlo, solitamente non vanno a riguardare le immagini al Var".

Impressionati dall'approccio della Samp, poi vi siete fermati.
"Commentare questo 4-1 non è semplice, perché nel complessivo non ci stanno 4 gol. Le ultime due sconfitte sul piano morale pesano, anche per i singoli giocatori. La squadra non è stata remissiva, ha cercato di giocare anche con buona personalità. Abbiamo commesso l’errore di non stare dentro la partita nelle difficoltà. I loro gol sono da situazioni estemporanee".

C’è anche poca sostanza nell’attacco?
"Siamo stati poco bravi a gestire le difficoltà, ma non da parte di tutti i giocatori. Loro hanno qualità e possono fare gol sempre. La partita si è decisa su un equilibrio sottile, poi loro sono bravi. Siamo mancati in personalità, quando alzi l’asticella bisogna sostenerla. Altrimenti bisogna ridimensionarci".


GIAMPAOLO AL CANALE YOUTUBE DELLA SAMPDORIA

"Forse siamo stati sopravvalutati e dobbiamo fare un bagno di umiltà per ripartire. Questo risultato è più difficile da commentare rispetto all’ultimo, perché nei contenuti la squadra non ha fatto male, ma non siamo riusciti a gestire le difficoltà. Dobbiamo rimproverarci la mancanza di personalità in certi momenti della gara, è troppo basso il livello di attenzione e di responsabilità in alcune situazioni. Prendo a esempio l’ultima rete della Roma: non si può prendere un gol così alla fine e su una rimessa laterale. Il derby? La posta in palio è alta, c’è molto da perdere e molto da guadagnare. La partita giusta per ripartire. VAR? Accetto il VAR, ma qualche dubbio ce l’ho. Non credo dovesse andare a vederlo, dato che non è un errore grave. Si diventa pazzi se una volta si va e l’altra no. Ma andiamo avanti… Bisogna resettare e ripartire dopo le sconfitte. Oggi siamo stati poco bravi a gestire la partita nei suoi aspetti, mentre davanti siamo stati poco pericolosi. Per alzare l’asticella bisogna saperla poi sostenere: servono carattere e autostima, altrimenti ti devi ridimensionare". 

Clicky