Roma-Real Madrid, Solari: "Abbiamo lavorato molto su questa partita e con serietà"

28/11/2018 alle 05:28.
solari-real-conferenza

Questa sera allo stadio Olimpico si è svolta la partita di tra Roma e dove gli spagnoli si sono imposti per 0-2 grazie alle reti di Bale e Vazquez. In commento alla gara appena conclusasi è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti nella mixed zone dell’impianto sportivo romano il tecnico dei blancos Santiago Solari il quale ha dichiarato:

SOLARI A MOVISTAR DE LIGA DE CAMPEONES

"Direi che prima abbiamo lavorato molto sulla partita con molta serietà e a volte bisogna vincere così, quasi sempre. Ma le partite durano 90 minuti. A volte devi maturare ed essere paziente. Oggi abbiamo fatto un lavoro molto serio. Voglio sottolineare il senso di responsabilità dei giocatori".

Le condizioni del campo?
"Era in brutte condizioni, è stata giocata una partita di rugby e ha giocato anche la Lazio, è stato piuttosto brutto ma alla fine la partita è stata divertente". 

Perché Marcos Llorente non ha giocato a Eibar in sostituzione di Casemiro e oggi sì?
"
Sono decisioni. Siamo qui per questo, a volte facciamo bene e qualche volta commettiamo degli errori. Sono decisioni che dobbiamo prendere prima della partita. Sono molto felice per la sua gara, è un ragazzo molto disciplinato, lavora molto bene, è esemplare. Non è più un bambino, è un uomo. Ha fatto un lavoro spettacolare". 

Su Lucas Vazquez?
"Ma Lucas non è una sorpresa, gioca per la squadra e ci ha regalato tutti i 90 minuti. Dopo di che potrebbe avere più successo o meno, oggi ha segnato e sono felice".

Ciò che ha sorpreso è stata l'esclusione di Isco...
"Sono decisioni specifiche per momenti specifici. Come Llorente. Dobbiamo prendere decisioni e basta. Poi abbiamo un altro match".

Ma è una decisione tecnica, disciplinare... cosa è successo?
"Le decisioni sono quasi sempre tecniche".

Dice che per te è un altro giocatore, ma cosa succede? Non ti piace?
"La proprietà o la sostituzione di un giocatore è un problema fittizio, non esiste. Siamo qui per dare tutto o provare a dare il 100% per vedere se ci scelgono. È così che la vedo. "


SOLARI IN CONFERENZA STAMPA

"Era importante alzarsi in fretta ed i giocatori hanno mostrato un grande senso di responsabilità individuale e collettiva. Siamo felici. Le partite durano 90 minuti e siamo riusciti a maturare. Abbiamo lavorato nel primo tempo, anche se alla fine hanno avuto una chiara opportunità a causa del nostro errore e questo potrebbe cambiare il verso della gara. Nel primo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare, nel secondo tempo siamo stati più precisi ". 

Preferite più la
"È sempre così a causa della nostra storia. Non dipende da come giochiamo oggi, ma dalla storia di questo club. Saremo sempre i favoriti. Oggi tutti hanno dimostrato un grande impegno. Sono molto contento per la partita di Marcos Llorente perché è un giocatore che offre sempre buoni risultati, dà il 100% ed è un professionista e un esempio. Ecco perché oggi l'hanno visto giocare così. Si allena in modo fenomenale ogni giorno. Mi rende felice il fatto che abbia dimostrato di poter giocare e di essere un ottimo sostituto per Casemiro " .

Lucas e Benzema?
"Lucas è gioca per la squadra, è instancabile e attacca e difende per tutti i 90 minuti. È anche un esempio di come ti alleni. Benzema è incredibilmente generoso, non solo negli sforzi ma anche con i compagni". 

Isco?
"È rimasto fuori e sono decisioni specifiche per momenti specifici. La proprietà o la sostituzione è un problema fittizio. L'ho sempre visto così, anche quando giocavo. Non do più importanza. Il mio compito è scegliere chi gioca, chi resta in panchina e chi resta fuori ".

Clicky