Roma-CSKA Mosca, Goncharenko: "Abbiamo avuto una bella lezione dai nostri avversari, ma andremo avanti"

24/10/2018 alle 05:36.
goncharenko

Nel corso del post-partita di Roma-Cska Mosca, terminato sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di e alla rete di Under, è intervenuto dalla mixed zone dello stadio Olimpico l'allenatore della squadra russa Viktor Goncharenko. Queste le sue parole:

GONCHARENKO A MATCH PREMIER TV CHANNEL

"La fase difensiva deve essere fatta anche dagli attaccanti. La seconda rete che abbiamo incassato mi ha sconvolto. Questa squadra sta ora acquisendo una straordinaria esperienza, con un avversario del genere e soprattutto in uno stadio del genere. Stiamo facendo passi avanti, anche se, ovviamente, ci sono delle cose su cui dover migliorare, ma i miei calciatori imparano velocemente. La Roma è uscita sulla nostra pressione. Adesso sarà più facile parlare con la mia squadra dopo una partita del genere al fine di correggere gli errori commessi. Il nostro obiettivo ora è di recuperare i giocatori infortunati. Abbiamo davanti delle partite di campionato. Poi penseremo alle tattiche da dover adottare per la prossima partita di ".

_____________________________________________________________________________________________

GONCHARENKO IN MIXED ZONE

"Non sono molto deluso dalla partita di oggi. La nostra è una squadra di giovani e da queste partite può solo acquisire esperienza. Abbiamo avuto una bella lezione, ma andremo avanti. La Roma ha giocato alla grande. Contro di loro abbiamo giocato molto bene prima fino al primo gol preso". 

Sembra che la squadra avuto un calo psicologico dopo il primo gol?
"È vero. Per qualsiasi squadra, un gol concesso è un successo. Un'altra domanda è: come riprendersi dopo un simile colpo? Stiamo lavorando da molto tempo su questo, trovando i nostri tempi di gioco".

Sai dell'incidente nella metropolitana? 
"È difficile rispondere a questa domanda perché ci stavamo preparando per la partita e non sapevamo di questa situazione".

Cosa vuoi cambiare prima della prossima partita a Mosca? 
 "È importante per noi giocare le partite del Campionato russo, e quindi analizzare la partita di oggi, ricavare da questa gara il meglio e vedere cosa può essere usato nel prossimo incontro". 

Come valuta il debutto di Ilya Pomazun in ? C'è qualche sua responsabilità per i gol presi? 
"Per me era importante non essere preso alla sprovvista. È stato un bel combattimento, in qualche occasione ha salvato la porta".

Perché, anche con buone manovre d'attacco, non siete stati particolarmente minacciosi sotto porta?
 "Con questo schema, puoi migliorare la fase difensiva, ma soffrire in attacco. Non avevo abbastanza giocatori per migliorare le azioni di attacco"

Perché Alan Dzagoev è rimasto in panchina? 
"Era pronto per la partita di oggi. Ma in base alle condizioni che aveva, abbiamo deciso di tenerlo in panchina. Non penso sia stato un errore".

Clicky