Napoli-Roma, JESUS: "Pareggio meritato ma non ci accontentiamo. Dovevamo avere più personalità nel secondo tempo" (VIDEO)

29/10/2018 alle 02:23.
jesus-mixed

E' Juan Jesus, dopo il pareggio al San Paolo contro il , a commentare il match alla stampa. Queste le sue parole:

JESUS A RAI SPORT

"Abbiamo fatto bene il primo tempo, è mancata continuità nel secondo. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, meno nel secondo".

Sabato potrebbe rigiocare visto l'infortunio di ...

"Io sono sempre pronto, ho già dimostrato di poter giocare titolare. Devo dare continuità al mio lavoro per aiutare la squadra".


JESUS A ROMA TV

Che peccato per quel gol preso alla fine...
"Peccato perché nel secondo tempo dovevamo dare un po' di più perché non possiamo soffrire così, non uscire e non avere il pallino in mano, ma abbiamo dimostrato di essere forti e abbiamo conquistato un pareggio al San Paolo che è difficilissimo e dobbiamo continuare così e ripartire da questo".

Come te la spieghi questa incapacità di non riuscire a tenere la palla neanche 25 secondi?
"Dopo che sei lì a difendere e a difendere dobbiamo avere la capacità di trovare spazi e di trovare dove sono giocatori liberi per tenere il pallone e oggi non è successo. Nel primo tempo abbiamo fatto delle giocate in cui era perso. Lorenzo Insigne diceva 'Io non ce la faccio più perché corro di qua, di là, questi escono sempre' ed è questo che ci è mancato nel secondo tempo, trovare le vie di uscita". 

È stato bravo il a non farvi uscire oppure alcuni di voi non hanno avuto la personalità di tenere più palla e giocarla nel momento giusto?
"Un po' tutti e due perché ci sta di avere un po' più di personalità. Sappiamo che è un campo difficile dove il ci viene a pressare, però il primo tempo non è stato poi così difficile. Dovevamo avere più coraggio e rischiare un po' di più per uscire dalla pressione".

Come avete preparato la partita a livello tattico?
"Sapevamo della qualità del , Callejon va sempre ad attaccare il secondo palo e quindi l'abbiamo preparata bene e abbiamo fatto quello che il mister ci ha chiesto: il possesso palla, creare le giocate. È stato un risultato amaro, va bene al 50 % diciamo così".

Sei fiducioso della ripresa della Roma?
"Dobbiamo essere sempre entusiasti, dobbiamo provare a fare sempre il nostro meglio e non solo con il , ma in tutte le partite. Io non giocavo in squadra da 5 partite ed ero pronto e anche Cristante quando è entrato è entrato bene, quindi dobbiamo essere sempre pronti perché le partite arrivano, perché è il nostro lavoro e lo dobbiamo fare al 100%".


JESUS IN MIXED ZONE

La Roma ha subito troppo contro il ?
"Nel secondo tempo sì, nel primo abbiamo avuto la personalità, abbiamo giocato benissimo e fatto gol. Dovevamo avere più personalità nel secondo tempo, ma è difficile vincere qui. Il pareggio ci sta".

Tanti problemi a livello muscolare. E' anche un problema atletico, il correva più di voi?
"Non sono , ma credo che i lavori siano per tuti gli stessi e non cambino per gli altri. L'importante è mangiare e riposare bene. Non credo sia un problema di preparazione perché abbiamo corso anche bene". 

L'uscita di e di ha influito sul risultato finale?
"Non credo perché i giocatori che sono entrati sono anche loro grandissimi giocatori. è un giocatore diverso da Cristante e con lui abbiamo cambiato anche modulo. Ma sta al mister decidere il modulo. I giocatori subentrati hanno fatto bene. ha più visione, Bryan ha più forza ma non credo che sia dipeso dai cambi il risultato".

Il pareggio serve per ripartire dopo la Spal, vi soddisfa?
"E' un pareggio che ci sta ma non ci possiamo accontentare perché siamo una grande squadra e dobbiamo fare i risultati. Il ha dimostrato anche a Parigi di essere una grande squadra e quindi dobbiamo rispettarli, ma dobbiamo sempre fare meglio per vincere le partite".

La Roma ha giocato da grande squadra?
"Certamente, ci sta soffrire. Ci sono grandi squadre che hanno possesso palla come il . Nel primo tempo li abbiamo in difficoltà, peccato per il pareggio, abbiamo difeso bene e loro non hanno avuto grandi occasioni".


JESUS A FINE PRIMO TEMPO A SKY SPORT

Buona prova collettiva.
"Sicuramente, dobbiamo continuare così e sistemare alcune cose. Stiamo dimostrando la nostra qualità. E' una partita difficile e dobbiamo mantenere la concentrazione al 100%".

Più difficile senza il carisma di ?
"Siamo un gruppo, è entrato Cristante e va benissimo così. è il nostro leader, ma dobbiamo comunque mantenere questo ritmo".

Clicky