Roma-Lazio, Acerbi: "Non ci sono favoriti, servirà umiltà e determinazione"

29/09/2018 alle 20:13.
acerbi-lazio

Queste le dichiarazioni di Francesco Acerbi, difensore della Lazio, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio del derby con la Roma:

ACERBI A LAZIO STYLE CHANNEL

"il gol realizzato contro l’Udinese appartiene ormai al passato: era importante trovare la via della rete in quella partita, ma una volta finita la gara con i bianconeri mi sono immediatamente proiettato sul derby; bisogna sempre voltare pagina e pensare alla gara successiva. Oggi dovremo scendere in campo con tranquillità e con la consapevolezza di disputare un match importante per la città e per la classifica. Tutti noi vogliamo vincere, proprio come i nostri tifosi, sarà una partita fondamentale. La Roma è forte, sono arrivati in semifinale di nella passata stagione e vantano una rosa di qualità.  lo conosco ed avrà sicuramente preparato la sfida nei minimi dettagli come noi. Non ci sono favoriti nella stracittadina, servirà determinazione, umiltà e voglia di soffrire per provare a vincere. L'attesa del derby? C'è solo voglia di giocate e di ottenere i tre punti, l'atmosfera sarà fantastica ma la nostra volontà è quella di vincere”.


ACERBI A SKY SPORT

Il momento no della Roma, voi 4 vittorie consecutive... Non è che sarete in campo troppo tranquilli
No, è il derby, una partita a sè. uscire con una vittoria sarebbe importantissimo per la nostra autostima. E' sempre bello vincere, dobbiamo continuare questa serie positiva

Il primo derby a cui arriva già da leader.
Metto sempre comunque impegno e dedizione, cerco di farmi trovare pronto. Mi reputo un leader ma tutti siamo leader, anche chi va in tribuna. Mi fa sempre piacere giocare e dare tutto per la squadra.


ACERBI A ROMA TV

Partita importante per entrambe le squadre?
E una Partita a sé, nel derby c'è in palio più di tre punti, fare una grande prestazione è importate per noi e i tifosi. Vincendo faremo un grande passo in avanti e questo è importante per continuare questa striscia positiva.

E' cambiato qualcosa nella squadra?
Abbiamo cancellate in fretta le prime due sconfitte, abbiamo vinto con risultati di misura, soffrendo e questa è la grande prova di maturità, è iniziata la condizione fisica migliore.

Clicky