Cagliari-Roma, Lopez: "Non abbiamo portato punti perché avevamo una grande squadra davanti"

07/05/2018 alle 05:25.
us-citta-di-palermo-v-as-roma-serie-a-18

Si complica la situazione del Cagliari che, sconfitto per 1 a 0 per mano della Roma, ora si trova terz'ultimo in classifica, in piena zona retrocessione. Alla fine della gara, dallo stadio Sardegna Arena è intervenuto il tecnico rossoblù Diego Lopez per rispondere alle domande dei media. Queste le su dichiarazioni:

LOPEZ A PREMIUM SPORT

Grande applauso della Sardegna Arena…
"La squadra ha fatto la partita che doveva fare. E’ vero che hanno giocato in , ma hanno qualità e grandi giocatori. Abbiamo cambiato l’atteggiamento e ci vuole questo per fare queste partite. Manca poco e bisogna farlo fino alla fine. Non abbiamo portato punti perché avevamo una grande squadra davanti, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. I ragazzi sono stati concentrati con la testa giusta".

Ha rivisto le decisioni dell’arbitro?
"No, ho parlato coi ragazzi, era importante, per il resto non ho visto nulla".

Come gestirete queste partite?
"Siamo stati in ritiro ed abbiamo lavorato sulla testa. La squadra sta bene, corre ed è la cosa più importante. La settimana ci è servita tanto e dobbiamo puntare sul lavoro sul campo. Dopo una prestazione del genere pensiamo positivo per farne altre due così, anche se le squadre sono di livello. Guardiamo noi stessi, non lascerà niente di negativo questa partita per fare bene nei prossimi 180 minuti di campionato".

_______________________________________________________________________________________________

LOPEZ A SKY SPORT

Su chi fate la corsa per la salvezza?
"Su noi stessi. Non ci dimentichiamo che la scorsa settimana abbiamo fatto una brutta prestazione, oggi abbiamo dimostrato di aver fatto una bella partita. Oggi contro una grande squadra ci abbiamo creduto fino in fondo".

Si aspettava di arrivare nelle ultime giornate in questa situazione?
"La realtà è questa, siamo arrivati così ma la cosa importante è che la squadra fisicamente e mentalmente sta bene. Sapendo che nelle ultime due dobbiamo affrontare due squadre di un altro livello ci dobbiamo credere".

Cosa è mancato oggi?
"Il gol. Abbiamo avuto 2-3 possibilità chiare per fare gol, e soprattutto con queste squadre e in queste condizioni serve".

Oggi è mancata qualità negli ultimi 20-30 metri, cosa è cambiato rispetto al Cagliari di qualche mese fa? È un problema di ansia?
"Sicuramente si, a volte quando si è in queste condizioni è anche difficile far girare la palla. Oggi abbiamo cercato anche di andare a prendere la palla alta contro una squadra di qualità, oggi è mancato anche il passaggio finale per avere qualche occasione in più. I ragazzi hanno corso tutta la partita e quando fai questa prestazione contro una squadra così di qualità ti lascia buone sensazioni".

Occasione di Farias cosa hai fatto?
"Mi sono girato, non ho guardato più, meglio non vederla (ride,ndr)".

_______________________________________________________________________________________________

LOPEZ A RAISPORT

Bisogna continuare ad avere fiducia per la salvezza?
"Diventa difficile non pensare a salvarsi vista questa prestazione. Sappiamo che anche le altre squadre hanno gare difficili. Ma ripeto bisogna pensare a salvarsi dopo la prestazione vista questa sera".

_______________________________________________________________________________________________

LOPEZ IN CONFERENZA STAMPA

"Ora servono le prestazioni come quella fatta oggi. Quella di oggi è sicuramente importante, se giochi come il primo tempo a Genova è normale che diventa tutto più complicato. Si è vista una squadra molto più aggressiva. Il rigore? Non l'ho rivisto, dal vivo sembrava fallo. A me fa più rabbia la gara sprecata con la Samp. Adesso andremo a giocarci due finali nella maniera in cui siamo scesi stasera sul campo. La squadra ci ha creduto, questo tipo di prestazioni ti lasciano soltanto ben sperare. Bisogna fare gol, c'è poco da fare".

Cambio di modulo?
"Ho valutato di giocare a quattro perché avevamo meno centrali, non potevamo fare diversamente. Avevo il dubbio, alla fine ho deciso di non rischiare Pisacane".

Crotone?
"Una squadra che non vincendo oggi ha due partite complicate, così come noi. Sono convinto che attraverso queste prestazioni arriveremo alla salvezza".

Partita iniziata tra i fischi e finita con gli applausi.
"Sapevamo di dover portare la gente dalla nostra parte dopo l'ultima brutta gara, bisogna fare così. Sicuramente con Udinese e non siamo stati aggressivi ma secondo me abbiamo giocato meglio, però la gara migliore è stata quella di oggi, con le tre occasioni di fronte al ".

Ora testa alla .
"Martedì inizieremo a preparare la gara con i viola, la prima delle due finali che ci rimangono".

Clicky