Spal-Roma, Semplici: "Merito alla Roma ma avevamo approcciato bene la partita. Salvezza? È difficile ma ci crediamo"

21/04/2018 alle 23:23.
semplici

La Roma vince 0 a 3 sul campo della Spal grazie all'autorete di Vicario e ai gol di e Schick. Gli spallini non perdevano da 8 giornate di campionato: dalla partita contro il , persa per 1-0, per i farraresi sono arrivate 2 vittorie e 6 pareggi. Dalla pancia dello stadio Mazza è intervenuto nel post-partita il tecnico della Spal, Leonardo Semplici. Queste le sue parole:

SEMPLICI A PREMIUM SPORT

Si interrompe una striscia positiva in modo strano: merito della Roma o passo indietro vostro?
"Sicuramente merito della Roma, abbiamo pagato le troppe partite in una settimana. Avevamo approcciato bene, poi ci ha salvato il nostro . Dopo il secondo gol abbiamo accusato il colpo. Bisogna dare merito alla Roma".

Il caldo?
"C'era anche per loro ma hanno qualità diverse, noi non siamo stati all'altezza ma ci deve servire da spunto per il finale di campionato. La salvezza è difficile ma ci crediamo".

Salvezza non difficile visti gli scontri con Verona e Benevento
"E' difficile per il percorso da fare, ma ci abbiamo sempre creduto. Dispiace aver perso oggi, ma abbiamo le qualità per arrivare al nostro obiettivo. La squadra ha sempre mostrato carattere, c'è da riprendere questa strada"

Avevate fermato la , come spiega questa alternanza di prestazioni?
"Non sempre si riesce a fare lo stesso tipo di partita. Abbiamo reso di meno ma vanno fatti i meriti alla Roma, hanno dimostrato le loro qualità".

Meret pronto per una grande squadra?
"Lui è dell'Udinese ma è già pronto, tra un paio di anni sarà nel giro della Nazionale maggiore".

_______________________________________________________________________________________________

SEMPLICI A SKY SPORT

Perché non abbiamo visto la parte migliore della Spal oggi?
"Non siamo partiti male affrontando una squadra forte come la Roma poi purtroppo abbiamo commesso errori in fase di uscita e abbiamo preso il primo gol poi ci siamo disuniti. La squadra non è stata nella giornata migliore ma la Roma ha dimostrato di essere in grande salute e di stare in una condizione fisica e mentale che poi ci ha messo in difficoltà".

Cosa è mancato?
"Un po' di lucidità, di coraggio e a volte siamo apparsi un po' stanchi. Abbiamo pagato le tre partite in una settimana, anche il primo caldo e poi la differenza sia tecnica che fisica tra le due squadre si è fatta sentire. Noi abbiamo perso la partita ma rimaniamo in corsa sui nostri obiettivi convinti delle nostre possibilità".

Come bisogna motivare i ragazzi ora?
"Recuperare tutti i giocatori è determinante perché non abbiamo una rosa grandissima e poi noi siamo motivatissimi, sappiamo quali sono i nostri obiettivi. Abbiamo dato filo da torcere a tutti e quindi cercheremo da martedì di prepararci al meglio per questo finale di campionato".

Basta la solidità difensiva per salvarsi o bisogna migliorare in fase di conclusione?
"L'aspetto positivo è che, a parte oggi, avevamo raggiunto un'identità buona anche in fase difensiva. Dobbiamo produrre di più in fase offensiva restando equilibrati e mi auguro che possano uscire i valori dei miei attaccanti nelle prossime partite".

 

Clicky