Roma-Torino, Petrachi: "Belotti deve ritrovarsi, fiducia in Mazzarri"

10/03/2018 alle 02:27.
petrachi-torino

Queste le dichiarazioni di Gianluca Petrachi, direttore del Torino, rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio del match con la Roma:

PETRACHI A PREMIUM SPORT

Che momento è quello di Belotti?
Si deve ritrovare, non è quello dello scorso anno, è risaputo. Oggi ho parlato con lui, deve ritrovare la sana ignoranza calcistica che lo ha contraddistinto la scorsa stagione. Al di là dei gol, era un leader in mezzo al campo. Gli ho chiesto di tornare ad essere un ragazzo umile con la voglia che lo ha contraddistinto. I guai fisici lo hanno condizionato tanto.

E’ la cattiveria che ha portato al cambio con Mazzarri? 
A volte la squadra ha palesato problemi caratteriali. Quando serviva continuità ha steccato sia con le concorrenti che con quelle che stanno sotto. Da quando è arrivato Mazzarri questo problema si è visto solamente a Verona. Per lui è stata una novità, è arrivata la botta che ha pesato su di lui perché non se lo aspettava. Ci auguriamo che la squadra ritrovi la voglia e l’entusiasmo perché può giocarsela con chiunque.

In che senso Belotti deve tornare ad essere umile?
Non si è mai vergognato di rincorrere un avversario per 50 metri e ripartire. Il segnale che dai, da capitano, è che è importante lottare su ogni pallone. Ha sempre dato esempi positivi, c’è riuscito poco per la condizione fisica. Ora sta bene e c’è da aspettarsi che rifaccia le cose dello scorso anno.

Mazzarri, vi aspettate qualcosa in più rispetto a Mihajlovic?
Manca ancora la partita con il Crotone. A Verona in casa pareggiammo, è ancora troppo presto per parlarne. Nel girone d'andata siamo partiti bene, i pari con Crotone e Verona ci hanno penalizzato e hanno mostrato i nostri problemi caratteriali. Siamo fermi un po' al palo, certamente un allenatore che arriva in corsa deve anche trovarsi nella condizione di vedere se ci sono difetti cronici. Mazzarri ha toccato le corde giuste per motivare i ragazzi, non si possono fare partite come quelle con la Samp e poi altre come quella con il Verona, l'approccio è fondamentale

Clicky