Inter-Roma, Ausilio: "Con la Roma gara non decisiva per la Champions"

22/01/2018 alle 02:23.
c_29_articolo_1045998_upiimgprincipaleoriz

Queste le dichiarazioni di Piero Ausilio, direttore sportivo dell', rilasciate alla stampa a pochi minuti dal fischio d'inizio della gara con la Roma:

AUSILIO A PREMIUM SPORT

Questa partita può essere un match chiave per arrivare in ?
Parlerei solo della partita, è quello che conta. Si riparte, abbiamo vissuto un periodo di appannamento ma siamo in corsa con gli obiettivi di inizio anno. Questa sfida vale tanto ma non sarà decisiva, ce ne saranno altre.

Ci dobbiamo aspettare qualcosa fino a fine mercato?
Il mercato è imprevedibile, potremmo anche rimanere così. Nessuno ha chiesto di andare via, noi non vogliamo privarci dei migliori; ma siamo comunque vigili alle opportunità come Lisandro Lopez che siamo stati pronti a cogliere.

Si è lavorato più sull'aspetto fisico o mentale?
La pausa è stata un po' particolare, abbiamo lavorato solo una settimana. Abbiamo fatto una rincorsa lunghissima, era forse importante staccare. La cosa importante era dimostrare che l' col nuovo progetto potesse trasmettere una mentalità che a lungo è stata anche vincente, prima del momento di difficoltà di dicembre. Ma con l'Udinese abbiamo fatto uno dei migliori tempi, col
abbiamo sbagliato un rigore. Con la
per assurdo stavamo vincendo ma abbiamo reso meno. Ora c'è la Roma. Il mister per stasera ha preparato tutto, e non poteva essere diversamente.

Rafinha, trattativa più difficile del previsto?
E' stata difficile perché il non voleva privarsene se non in prestito. Ma noi siamo l', non possiamo lavorare per gli altri: sul diritto di riscatto abbiamo lavorato prima di portarlo a casa. Ci piace lavorare su giocatori che possono essere dell' anche in futuro, se no non ci interessano.

Clicky